Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 4 mesi fa
4 voci
66 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa l’acqua e nessun esame 

Danilo91
    Partecipante
    Il 29/10/2023 Alle 22:14, DermaClub Staff ha scritto:

usa l’acqua e nessun esame 

Vorrei  capire solo una cosa dottore è possibile che la pelle sia sull’ ASTA  del pene e sia sullo SCROTO dove  ho applicato per  1 massimo di 7 giorni ogni mese cortisone  dal mese di maggio in poi fino a  luglio agosto, sia instabile a distanza di 3 mesi dall’ uso del cortisone e che ancora ci vorrà del tempo per guarire del tutto? In poche parole i danni da cortisone applicato sulla cute possono esserci anche dopo 3 mesi dalla sospensione ?? Come nel mio caso?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo 

Danilo91
    Partecipante
    Il 23/10/2023 Alle 06:46, Danilo91 ha scritto:

Dottore buongiorno vedete questa chiazza secca sull’asta sto applicando ancora peg unguento perché è come se ripartisse da capo si secca poi torna ad essere un po’ rossa ma non guarisce del tutto…le altre sn più lievi stanotte avevo un po’ di prurito….che ne dite se provo con crema most 2s? Siccome ne soffro anche al cuoio capelluto di questa dermatite seborroica…. 

Sullo scroto sto curando sempre con peg  ogni sera.. perché dove c’era o c’è l eczema ho avuto qualche lesione come vi spiegavo all’inizio…e sto provando a farle seccare il più possibile e non riesco ad uscirne nemmeno li

vi allego alcune foto della situazione attuale dello scroto e dell’asta

IMG_20231107_110601.jpg

IMG_20231107_110846.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua , andrà via anche quella. 

Danilo91
    Partecipante
    Il 7/11/2023 Alle 11:48, DermaClub Staff ha scritto:

continua , andrà via anche quella. 

Dottore ieri sera era caduta la pelle vecchia sullo scroto….poi la sera ho rimesso il PEG unguento come tutte le sere….stamattina presto ho fatto la foto sembrava più essudato ora sta seccando dinuovo….. può essere qualcosa di grave??? O è dermatite?? Di positivo c’è che non prude…ora

Che dite di fare?? Continuare solo la sera con PEG o mattina e sera??

Vorrei che mi assicurate però almeno su una cosa può essere qualcosa di più grave?? Sto stando molto in ansia per questo motivo 

IMG_20231110_063719.jpg

IMG_20231110_065702.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

continua e non bagnare 

Danilo91
    Partecipante
    Il 10/11/2023 Alle 22:56, Forum Admin ha scritto:

continua e non bagnare 

Sulle lesioni o sulle croste secche il peg lo devo mettere mattina e sera o solo la sera??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

solo la sera 

Danilo91
    Partecipante
    Il 13/11/2023 Alle 18:11, DermaClub Staff ha scritto:

solo la sera 

Dottore è normale che su certe micro lesioni sullo scroto si secca cade la crosta, sembra guarito appena cade la crosta, e dopo un po’ di ore dinuovo come se si rilesiona la parte sottostante delicata della nuova pelle ed esce un po’ di liquido trasparente??? E poi devo ricominciare da capo con PEG unguento 

È normale che fa così??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non bagnare e PEG Unguento

Danilo91
    Partecipante
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

non bagnare e PEG Unguento

Dovrei usare il permanganato allora?? Perché  se devo proverò a chiedere al medico se me lo prescrive Oppure lavo con la sola acqua il meno possibile?? 

Come lavo su asta e scroto?? 

Comunque la lesione quella più grande dove sembrava di esserci essudato si è chiusa in questi giorni quella nella foto con lo zomm …quella più piccolina invece si è rifatta la crosticina… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dove c’e  la lesione non bagnare 

Il 17/11/2023 Alle 17:01, DermaClub Staff ha scritto:

Il 17/11/2023 Alle 17:01, DermaClub Staff ha scritto:

Dottore ora è cosi non sto bagnando questa parte dello scroto da 15 giorni sto soffrendo parecchio…..a momenti ho fastidio oppure prurito o sento pungere… la mattina appena sveglio ancora di più, e trovo al mattino presto appena vado in bagno del liquido giallastro sui boxer bianchi dove ci sono le lesioni sullo scroto forse di essudato,siccome il PEG la sera ammorbidisce le croste e poi durante la notte fuoriesce (ma pochissimo)  ho difficoltà anche ad avere rapporti… Perché sull ‘asta o anche secchezza alla base di sotto quella (inferiore)e una lesione invece alla parte superiore dell’ asta e qualche rossore, sto mettendo ogni sera PEG unguento (pochissimo) che dite di fare?? È un eczema?? O ci dovrò convivere con questo problema?? Ho notato anche che in generale la pelle dello scroto è diventata + sensibile si lesiona facilmente in zone che ho potuto grattare o strofinare sopra i pantaloni 

Ps Ho fatto anche le analisi del sangue e i globuli bianchi sono buoni quindi non c’è infezione per come mi ha detto il mio medico… ( Penso sia qualcosa di psicomatico)

Ho pensato chissà conviene di più metterlo solo al bisogno il peg unguento??…e quando vedo secco cioè  la lesione chiusa lasciare che rimargini sola la lesione?? Senza metterlo tutte le sere sulle croste? 

IMG_20231130_140604.thumb.jpg.481c12b8b78378a78d7c788a542e4c04.jpg

IMG_20231130_144343_487.jpg

20231130_140749.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi continuare con PEG Unguento ma non bagnare.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.