-
AutorePosts
-
Agosto 23, 2023 alle 10:07 am #9174
Elisa_90_08MembroBuongiorno Dottore,
Ho da ormai diversi mesi queste piccole lesioni pruriginose. Iniziate in inverno con uno o due casi isolati, dall’inizio dell’estate si sono moltiplicate. Il medico mi ha indicato che si tratta di acari. Tuttavia dopo trattamento con antistaminico e crema idrocortisone il problema risulta solo attenuato. Ho effettuato disinfestazione e dormito per 2 settimane in vacanza, continuano comunque a comparire nuove lesioni.
Il prurito non è costante, solo in due o tre momenti della giornata, ma è forte. La lesione inizia piccola e si espande nel corso dei giorni. Impiega diverse settimane prima di smettere di prudere e cicatrizzarsi. Sono concentrate su gambe fino a sotto al ginocchio, tronco, qualche episodio sulle braccia. Mai mani, viso e piedi.
Si può effettivamente trattare di acari?
Agosto 23, 2023 alle 10:22 am #9175
DermaClub StaffAmministratore del forumesiti di punture d’insetto da trattare con MOST Gel Astringente
gli acari non sono in causa
Settembre 6, 2023 alle 5:28 am #9176
Elisa_90_08MembroBuongiorno Dottore, la aggiorno con nuova diagnosi di scabbia data dal dermatologo.
Iniziata terapia con ivermectina venerdì, ad oggi (mercoledì) nulla è cambiato. Confido nel secondo trattamento.
Settembre 6, 2023 alle 4:05 pm #9177
DermaClub StaffAmministratore del forumAnch’io
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.