-
AutorePosts
-
Agosto 30, 2023 alle 3:27 pm #9126
AngelacrvMembroBuongiorno , dall’inizio dell’estate ( perché io non ricordo che prima l’avesse) mi sono accorta che mia figlia presenta delle strane bolle sulle cosce e sul viso… sono andata dal pediatra e mi ha detto che è cheratosi pilare. Non soddisfatta sono andata da un dermatologo i primi di agosto e mi ha detto la stessa cosa , e mi ha detto di lavare la bimba con un olio e di applicare una crema di mattina e una crema a base di urea al 20% la sera … nonostante applico questi prodotti da un mese non ho visto miglioramenti anzi noto che con la crema della sera il giorno dopo si sveglia con delle bolle rosse con punta bianca . Qualcuno mi può aiutare ? Mia figlia ha 18 mesi .. vi prego sono disperata anche perché ho notato che delle volte si gratta
Agosto 31, 2023 alle 11:41 am #9127
DermaClub StaffAmministratore del foruma 18 mesi applicare crema all’urea 20 % è un rischio irritativo importante, se vede che la tua bambina ha una cute robusta che resiste anche agli insulti del dermatologo. La Cheratosi Pilare nei bambini è fisologica e per non farla aumentare occorre evitare di applicare olii o creme e diradare i lavaggi.
Agosto 31, 2023 alle 9:00 pm #9128
AngelacrvMembroProf. Monti , grazie per la sua risposta ! La cura me l’ha prescritta il dermatologo non sapevo che la crema all’urea al20% non si potesse usare. Ma lei allora che mi consiglia di fare ? Devo sospendere tutto ? Non le devo mettere più le creme ? E per lavarla. ? La devo lavare meno frequentemente ok ma per l’igiene quotidiana come faccio.? Altra domanda se sospendo tutto .. lei pensa che la pelle della bimba torni come prima ? Che io ricordi a giugno la bimba nn aveva nulla .. può essere stato qualche bagnoschiuma per bimbi o qualche crema usata ?
Settembre 1, 2023 alle 9:03 am #9129
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi di lavare il corpo, lava solo la parte genitale e non applicare alcun prodotto.
Settembre 8, 2023 alle 4:13 pm #9130
AngelacrvMembroDottore buongiorno io sono seguendo alla lettera quello che lei mi ha scritto ovvero di non lavarla spesso e di non usare oli o creme. Ma lei crede che possa passare? Cioè crede che la pelle possa tornare come prima ? Anche lei mi conferma che sia cheratosi o è dermatite ???in altra domanda la bambina ogni tanto si sveglia proprio dove lei ha queste bolle con dei brufoletti .. mi sa spiegare perché ?? Aspetto sue risposte
Settembre 9, 2023 alle 7:32 pm #9131
DermaClub StaffAmministratore del forumSegui i consigli dati
Agosto 14, 2026 alle 5:30 pm #172016
Simo85Partecipantesalve una domanda a mio figlio sembra essere comparsa la stessa cosa vorrei sapere se poi è andata via ? e se si cosa è stato fatto ? grazie mille Simone
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.