Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento SoyLaila 2 anni, 12 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    SoyLaila
    Membro

Buongiorno, Dottore.

Scrivo perché nel periodo ottobre-maggio ho effettuato dei trattamenti con laser a diodo presso un centro estetico per la peluria in eccesso, zona baffetto-mento. Essendo un soggetto che tende ad iperpigmentare, ero contenta perché finalmente la pelle appariva uniforme e delle ipercromie preesistenti si erano risolte. A seguito di un episodio di acne, però, ho iniziato ad utilizzare glicocrema viso. Anche in questo caso, gli esiti si sono risolti, diciamo, all’80%, lasciandomi giusto qualche segnetto che, però, sta migliorando nel corso del tempo. Il problema è che, però, da giugno mi ritrovo due macchie brune lungo la zona periorale (allego foto). Ho evitato di andare al mare e ho cercato di proteggere la pelle il più possibile dalla radiazione solare. Di cosa può trattarsi? Sono macchie permanenti o andranno via? Cosa posso fare? La ringrazio moltissimo anticipatamente. 

20230901_121514.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia ad eseguire il Micropeeling Combinato come spiegato su dermaclub.it seguendo tutti gli altri suggerimenti  che trovi nell’articolo Melasma

SoyLaila
    Membro

Perfetto. La ringrazio ancora, Dottore. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.