Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
2 risposte
  • Autore

Buonasera,

da qualche anno mi capita che ogni volta che ho dei rapporti particolarmente vigorosi oppure se per un periodo mi masturbo un po’ spesso, mi spuntino 3 o 4 bollicine allineate sotto il glande, sempre nella stessa posizione, sul lato sinistro del pene.

Tutta l’area si arrossa, brucia molto. Ma il tutto dura pochi giorni, 3 o 4, e poi va a posto da solo.

Non è mai capitato che il problema si presentasse da solo, sempre dopo rapporti o masturbazione.

Ho rapporti con diverse partner, sempre usando il profilattico. Ma va detto che durante i preliminari o durante il sesso orale, il più delle volte, non lo indosso.

La prima volta che la cosa è successa sono corso dal dermatologo che mi ha detto che non è niente, che può capitare e di ignorare la cosa.
    Mi ha lasciato perplesso che questa cosa cominciasse così dal nulla a 40 anni, ma, forse perché la risposta era rassicurante, mi sono fidato.

Ora però sono preoccupato perché la cosa è sempre ricorrente e non accenna mai a diminuire.
    Oltretutto il dermatologo mi aveva visitato quando i sintomi erano già sul finire, perché giustamente mi ha dato appuntamento qualche giorno dopo.

Non so se può essere considerato una coincidenza o può esserci un legame: qualche mese prima del primo episodio, mi era venuto ad un certo punto un bruciore fortissimo all’ano e alla punta del pene solo mentre urinavo. Anche lì era successo dopo dei giorni in cui avevo avuto rapporti particolarmente intensi. In quell’occasione mi hanno visitato sia il medico di base che l’urologo, mi hanno fatto fare l’esame delle urine (putroppo non so esattamente cosa, non trovo più gli esami), ma non era emerso niente. Questi sintomi non si sono mai più riproposti quindi non hanno ritenuto necessario indagare oltre.

1.jpg

2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non identificabile in immagine

Buongiorno e grazie.

Non ho capito: non è abbastanza dettagliata questa foto o è una cosa che andrebbe visa di persona?

Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.