-
AutorePosts
-
Settembre 11, 2023 alle 11:58 pm #14349
GiuseppinasenaMembroBuonasera e grazie per la cortese attenzione. Da circa un anno soffro di una strana dermatite con infiammazione localizzata principalmente al naso, mento ed attaccatura dei capelli con desquamazione solo a livello del cuoio capelluto. Le lesioni sono pruriginose ed urenti, la pelle tendenzialmente secca ed arrossata con comedoni.
Premetto che ho una pelle sensibile alla luce e che per professione negli ultimi 3 anni sono stata costretta ad indossare mascherina ffp2 per 12 h al giorno.
Al primo episodio questo inverno la dermatologa mi ha prescritto antibiotico ed antimicotico per sospetta sovrainfezione e l’utilizzo di detergente non schiumogeno e crema Alusac con risoluzione della sintomatologia in una settimana circa.
Questa estate ho presentato un prurito principalmente al mento con cute inspessita e piena di comedoni.
Scioccamente ho fatto una pulizia del viso con siero vit C ultrasuoni e calore e la situazione è precipitata.
Ho messo ossido di zinco e bionect, il rossore si è attenuato ma persistono zone inspessite ed anulari su guancia e mento urenti e pruriginose con pustole sotto pelle sul mento
È possibile che sia di nuovo una micosi?
Allego foto
1-inverno trattate con clotrimazolo
3 estate pre trattamento
2-3 dopo trattamento vit.c e calore
5 dopo applicazione ossido di zinco e clotrimazolo
grazie mille per la sua disponibilità
Settembre 12, 2023 alle 9:11 pm #14353
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso si tratti di Dermatite Seborroica che puoi curare con MOST Crema 2 S come spiegato nell’articolo specifico qui sul sito
Settembre 13, 2023 alle 12:34 am #14354
GiuseppinasenaMembroGrazie ☺️
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.