Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Giuseppinasena 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore

Buonasera e grazie per la cortese attenzione. Da circa un anno soffro di una strana dermatite con infiammazione localizzata principalmente al naso, mento ed attaccatura dei capelli con desquamazione solo a livello del cuoio capelluto. Le lesioni sono pruriginose ed urenti, la pelle tendenzialmente secca ed arrossata con comedoni.

Premetto che ho una pelle sensibile alla luce e che per professione negli ultimi 3 anni sono stata costretta ad indossare mascherina ffp2 per 12 h al giorno.

Al primo episodio questo inverno la dermatologa mi ha prescritto antibiotico ed antimicotico per sospetta sovrainfezione e l’utilizzo di detergente non schiumogeno e crema Alusac con risoluzione della sintomatologia in una settimana circa.

Questa estate ho presentato un prurito principalmente al mento con cute inspessita e piena di comedoni.

Scioccamente ho fatto una pulizia del viso con siero vit C ultrasuoni e calore e la situazione è precipitata.

Ho messo ossido di zinco e bionect, il rossore si è attenuato ma persistono zone inspessite ed anulari su guancia e mento urenti e pruriginose con pustole sotto pelle sul mento

È possibile che sia di nuovo una micosi?

Allego foto

1-inverno trattate con clotrimazolo

3 estate pre trattamento

2-3 dopo trattamento vit.c  e calore

5 dopo applicazione ossido di zinco  e clotrimazoloIMG_6311.thumb.jpeg.ca4865e2fbe60a25f93b3ba14c1cf331.jpeg

grazie mille per la sua disponibilità 

IMG_7102.jpeg

A797AFB2-A1B8-436E-BE3B-15598B406745.jpeg

IMG_7052.jpeg

IMG_7114.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso si tratti di Dermatite Seborroica che puoi curare con MOST Crema 2 S come spiegato nell’articolo specifico qui sul sito 

Grazie ☺️ 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.