Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Tania825
    Membro

Buongiorno dottore,

Avrei questo problema di unghie ai piedi ormai da più di due anni. 
    Il dermatologo mi ha detto che si trattava di micosi e ho fatto anche circa 5 sedute di terapia laser. Ci sono stati miglioramenti, ma poi è ritornato come prima se non peggio (la terza foto erano le condizioni di un anno fa). Attualmente sto continuando a fare pediluvi con acqua e bicarbonato e applicando il Trosyd.

L’unghia si presenta gialla, spessa e molto fragile. L’alluce e il trillice presenta anche delle sfumature nere. 
    Non so più se la terapia che sto facendo porterà miglioramenti o se ci sono altri rimedi alternativi. 

Grazie in anticipo per ogni consiglio

IMG_9820.jpeg

IMG_9821.jpeg

IMG_6046.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai Psoriasi unguele non Micosi  che comunque non si cura con laser , leggi qui sul sito la Psoriasi ungueale 

Tania825
    Membro

Grazie mille 

Conferma che devo utilizzare la crema Most 2S mattino e sera? 
    Inoltre, devo continuare a fare pediluvi con acqua e bicarbonato? 
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si Crema 2S

NO pediluvi

Tania825
    Membro

Buongiorno Dott. Monti, 

Questa è la foto delle unghie dopo due settimane di applicazione della crema most 2S. Noto che le unghie non sono cresciute in lunghezza, ma si sono un po’ ispessite. Devo/posso limare la superficie delle unghie? 
    Grazie 

IMG_9902.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Meglio non limarle per non causare microtraumi. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.