-
AutorePosts
-
Settembre 13, 2023 alle 12:32 am #79019
Federico dlPartecipanteÈ più di un anno che sto combattendo contro una verruca plantare che non vuol saperne di scomparire.
Sono in cura da un dermatologo da più di un anno a questa parte abbiamo provato un po’ di tutto. Oggi il medico mi comunica che rimane solo l’asportazione chirurgica.
Allego il referto medico e alcune foto durante il trattamenti.
La foto dove si vede la pelle completamente rosea è il massimo livello di rimozione che riesco ottenere dopo il trattamento con il decapan 30, come suggerito dal dermatologo dopo aver messo il decapan per una settimana rimuovo la pelle biancastra con una lametta da barba.
Sperando in un vostro prezioso consiglio prima di procedere alla chirurgia. Saluto e ringrazio.
Settembre 13, 2023 alle 11:42 am #79020
DermaClub StaffAmministratore del forumnelle immagini non si capisce la dimensione della lesione tuttavia un intervento chirurgico in sede plantare d’appoggio è sempre meglio evitarlo per via della cicatrice che ne deriva e perchè la verruca può recidivare dopo l’asportazione. Ti consiglio invece di far riparare il tessuto senza più applicare prodotto e poi inviare una nuova immagine della sede non con ingrandimento fotografico.
Settembre 13, 2023 alle 12:41 pm #79021
Federico dlPartecipanteLa verruca ha dimensioni pari a 1 cent di euro, certamente farò come da lei suggerito.
Anche perché non ho più opzioni disponibili e vorrei evitare un operazione chirurgica. Grazie.
Settembre 22, 2023 alle 9:32 pm #79022
Federico dlPartecipanteSettembre 23, 2023 alle 2:56 pm #79023
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi iniziare il trattamento come spiegato nell’articolo Verruche qui sul sito
Settembre 25, 2023 alle 8:59 pm #79024
Federico dlPartecipanteHo cercato a lungo nel sito ma non sono riuscito a trovare dove viene spiegato questo procedimento. Se me lo può indicare La ringrazio.
Settembre 26, 2023 alle 8:43 am #79025
DermaClub StaffAmministratore del forumTi prego non mi deludere https://www.dermaclub.it/dermopodologia/verruche-plantari-come-si-trattano/
Settembre 28, 2023 alle 5:25 pm #79026
Federico dlPartecipanteHo già sostenuto lunghe sessioni di cura con acido salicilico al 30% tuttavia la composizione era differente. Senza dubbio provo anche questa soluzione, anche perché voglio evitare a tutti i costi l’intervento chirurgico.
Immagino che la composizione di questo unguento dovrò affidarla ad un fermacista giusto?
Grazie mille dottore
Settembre 30, 2023 alle 11:35 am #79027
DermaClub StaffAmministratore del forumsi in una Farmacia Galenica
Ottobre 23, 2023 alle 7:38 pm #79028
Federico dlPartecipanteOttobre 24, 2023 alle 10:42 am #79029
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso lascia riposare il tessuto per un mese e poi rivaluta la presenza o meno di verruca.
Novembre 22, 2023 alle 7:40 pm #79030
Federico dlPartecipanteVerruca ricomparsa, oggi ho eseguito l’operazione chirurgica per la rimozione, l’anestesia è stata una delle esperienze dolorose più intense provate, tuttora a 12 ore dall’intervento ho un male del diavolo. Grazie dottore
Novembre 22, 2023 alle 10:33 pm #79031
DermaClub StaffAmministratore del forumasineria di chi ti ha fatto l’anestesia e grande rischio di recidiva o di cocatrice
Dicembre 6, 2023 alle 9:10 pm #79032
Federico dlPartecipanteDicembre 6, 2023 alle 10:34 pm #79033
DermaClub StaffAmministratore del forumAnche io non la vedo bene. Togliere una verruca plantare con tecnica chirurgica escissionale e punti di sutura è un bestiata assoluta perché si sa che i punti non possono tenere , perché si crea una cicatrice perenne, perché il rischio di recidiva con questa tecnica è elevato. ora devi evitare di bagnare il piede, medicare mattino e sera con MOST PEG unguento, evitare di camminare sul piede fino a chiusura.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.