Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno,

sono un uomo di mezza età, da circa 8 mesi ho un arrossamento nella zona pubica (foto allegate).
    Potrebbe essere dermatite seborroica?

Premesso:
    10 mesi fa, quando ho notato la cosa, il medico di base mi ha fatto usare Advantan gocce per 2 settimane: sembrava quasi passato ma poi la situazione è tornata uguale appena smesso di usare le gocce. A quel punto mi ha consigliato di andare da un dermatologo.

Poco dopo avere smesso di usare Advantan, quindi a circa 4-5 settimane dalla scoperta dell’arrossamento, sono andato dal dermatologo che mi ha detto che secondo lui non è niente di virale e nessuna malattia sessualmente trasmissibile, ma non ha saputo dire a cosa potrebbe essere dovuto l’arrossamento.
    Ha ipotizzato arrossamento per sfregamento con i pantaloni o la zona della cintura, ma sinceramente non credo abbia senso perché in precedenza non ho mai avuto problemi simili.

Idee o consigli?

a.jpg

b2.jpg

c.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non sembra DS perchè non desquama  e purtoppo nelle immagini non si può vedere bene la dermatite perchè coperta dai peli. meglio al visita da un dermatologo valido.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.