Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    framand1
    Membro

Buongiorno, ieri mi sono recata dal mio medico per via di alcuni puntini/vescichette raggruppate alla caviglia.

Il medico mi ha diagnosticato uno zoster ( l’ho avuto anche 3 anni fa ma sulla nuca). Mi ha detto di applicare sulle lesioni gel astringente Most e poi mi ha prescritto famvir.

Il problema che oggi sulla gamba sinistra mi sono accorta della comparsa di una bolla giallognola trasparente perfettamente circolare. Ieri in realtà era talmente piccola che l’ ho scambiata per una banale irritazione dovuta a depilazione con rasoio fatta 2 GG prima.

Ho pensato potesse essere sempre herpes ma a quel punto sarebbe un simplex e non lo zoster, visto che quest ultimo prende solo in lato preciso del corpo. 

Non so se può essere utile, ma da una settimana assumo lutenyl (progesterone sintetico) per bocca.

Vi mando foto sia delle vesciche sulla caviglia destra che di quella sulla gamba sinistra.

Vi sarei davvero grata se mi dicesse cosa fare in questa situazione. Grazie mille

IMG_20230919_091146.jpg

IMG_20230920_074602.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non penso si tratti di Hepes ma di reazione infimmatoria aspecifica  comunque li Gel Astingente va bene. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.