Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Ecli
    Membro

Buonasera, dopo un intervento di rinoplastica andato male la mia pelle sul naso ha cominciato ad apparire ispessita, con pori visibilmente dilatati e come se avessi dei puntini sottopelle. Spesso sento bruciore e ho dei flush. Questo è circoscritto solo al naso. Dove avverto questi fastidi è la zona dove sento si è formata fibrosi/tessuto cicatriziale sottostante. Ciò mi fa gonfiare spesso il naso, soprattutto quando sono sdraiata. La pelle della punta appare come aggrenzita (forse per un accesso di pelle dopo l’eccessiva riduzione?). Dovrei fare un nuovo intervento per togliere tutto questo, ma il fattore fondamentale per una buona riuscita di questo intervento è proprio la qualità della pelle. Ho fatto delle visite dermatologiche e mi hanno detto che il derma è sano e che ho pelle sensibile (forse una forma di pre rosacea), ma nessuno mi ha dato delle vere indicazioni per migliorare la situazione (prodotti un po’ a caso). La situazione della mia pelle mi fa soffrire molto perché prima era liscia e più sottile (anche se ho una pelle molto oleosa da sempre) e invece ora appare completamente rovinata. Cosa potrei fare per migliorare questa condizione? Non so più a chi rivolgermi.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ovviamente dovrei vederti per capire questa situazione delicata tuttavia ti posso suggerire di iniziare ad applicare la sera MOST Glicocrema  Viso, poca crema e molto massaggio.  

Ecli
    Membro

Quindi per il mio caso sarebbe più indicata questa crema della lenitiva o della 2s? Per lavare il viso base lavante most per me sarebbe corretta? Al momento uso un latte detergente di origine naturale. Grazie mille per la risposta.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum
    Citazione

Si meglio la Base  Lavante  d3l latte detergente 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.