Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Maryesse
    Membro

Buonasera, avantieri sera mi è uscito questo sfogo non troppo pruriginoso in modo lieve sul tronco, nella giornata di ieri è aumentato di dimensione e ora mi trovo con queste simil bollicine sul sedere e avambraccio. Vorrei aggiungere che non ho assunto farmaci ultimamente  e che sono reduce da una micosi della pelle nella zona dell inguine tratta da crema specifica per micosi.

Il medico curante ipotizzando orticaria mi ha prescritto Pafinur. Ma leggendo l’articolo sul sito si parla di macchie evanescenti invece queste non lo sono. Cosa potrebbe essere? Potrei applicare qualche pomata a livello locale? GraIe

20230921_160023.jpg

16953055388258126951704828322968.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non è micosi o Orticaria 

Ma Dermatite,  puoi applicare Crema Lenitiva MOST la sera evitando di bagnare la parte 

Maryesse
    Membro

Grazie per la risposta provvederò a seguire le indicazioni per la dermatite, quindi posso sospendere l’antistaminico?

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.