-
AutorePosts
-
Settembre 25, 2023 alle 2:27 pm #21518
JuliaMembroBuongiorno Professore Monti,
da metà Agosto 2023 sto seguendo scrupolosamente il suo protocollo per curare il Melasma. Non uso più trucchi, nè creme nè lozioni (solo base lavante Most) e ho incominciato, fin da subito, ad applicare 10 gocce Glicosal per 6 sere a settimana + 10 gocce di Soluzione Tretinoina (formulata in farmacia galenica) 1 volta a settimana.
La desquamazione è davvero minimale, noto qualche pellicina (solo se mi avvicino allo specchio sapendo cosa sto cercando) 2 o 3 giorni dopo l’uso della Tretinoina.
Secondo lei posso implementare la cura aggiungendo una volta in più di Tretinoina?
Sto anche provando a lavorare sui fattori di stress per combattere questa problematica, ma uno dei miei problemi psicologici è quello di essere consapevole di avere melasma in viso e di non poter provare a coprirli con chili di fondotinta.
Ho comprato Argillina Color e Argillina Sole, ma inutile girarci attorno.. non è coprente come un fondotinta è ciò mi crea disagio nel pensare che gli altri si stiano accorgendo che ho una zona più scura nella zona baffetti.
Lei è ancora dell’idea che siano accettabili le gocce autoabbronzanti della Collistar?
La ringrazio per l’aiuto che sta dando a tutti noi affetti da questo problema che, seppur solo estetico, risulta molto impattante a livello psicologico!
Saluti
Settembre 26, 2023 alle 5:12 pm #21520
DermaClub StaffAmministratore del forumusare due volte la settimana Tretinoina non è da tutti, qualcuno si irrita ma puoi provere , quello che devi evitare peràò sono i trucchi cosmetici altrimenti annulli l’azione del micropeeling quindi fatti andar bene quelli della MOST
Settembre 28, 2023 alle 10:17 am #21522
JuliaMembroGentile professore,
da quando ho iniziato il protocollo in casa non possiedo più trucchi, creme, olii e cosmesi di ogni tipo. Gli unici prodotti che ho sono base lavante, glicosal e tretinoina + Argillina color.
Avevo letto qui sul forum però che l’autoabbronzante in gocce della Collistar non avrebbe interferito con il micropeeling. Tuttavia mi pare di capire che non lo consiglia giusto?
Un’ultima domanda che possa togliermi dalla paranoia:
questa settimana ho iniziato ad usare Tretinoina 2 volte a settimana (Venerdì sera e Martedì sera), ma ad oggi (che è Giovedi) non mi pare di vedere desquamazione di nessun tipo in nessun angolo del mio viso.
Funziona ugualmente?
Allego foto di oggi,
Grazie
Cordialmente
Settembre 28, 2023 alle 1:30 pm #21523
DermaClub StaffAmministratore del forumspero di si e che sia stata preparata correttamente.
Gennaio 10, 2024 alle 2:56 pm #21524
JuliaMembroBuongiorno Dottore,
penso di aver trovato il mio equilibrio utilizzando per due sere a settimana (Martedì e Venerdì) 10 gocce di Tretinoina e le restanti sere 10 gocce di Glicosal.
Solo durante la desquamazione, generalmente 24-48 ore dopo l’applicazione della tretinoina, glicosal brucia più del normale ma 15 minuti dopo il rossore passa da solo.
La domanda che vorrei porle è questa:
Martedì sera applico tretinoina e solo il Giovedì sera di solito incomincio a desquamare. Il giorno dopo che è Venerdì applico nuovamente Tretinoina e così via. Dovrei aspettare la fine della desquamazione, oppure la “regola” mi viene già data automaticamente dal fatto che non irritandomi significa che la mia pelle permette questa frequenza di applicazione?
Grazie
Gennaio 10, 2024 alle 7:09 pm #21526
DermaClub StaffAmministratore del forumSi, va bene così eventualmente di Tretinoina abbassa la gocce a 7/8
Gennaio 16, 2024 alle 2:20 pm #21528
JuliaMembroGrazie Dottore, diminuendo le gocce di Tretinoina mi sento ancora più in equilibrio.
Ma qual è la reale differenza (in termini di raggiungimento dell’obiettivo) tra un trattamento da 10 gocce di tretinoina 1 sola volta a settimana…. a 7 gocce 2 volte a settimana?
Per intenderci, nel mio caso sto realmente accelerando la guarigione del melasma?
Gennaio 17, 2024 alle 12:11 pm #21530
DermaClub StaffAmministratore del forumIl numero delle gocce è relativo alla sensibilità cutanea che è individuale
Aprile 4, 2024 alle 8:07 am #21532
JuliaMembroBuongiorno Professore,
il mio trattamento di Micropeeling Combinato prosegue da 8 mesi, ma non vedo un accenno di miglioramento.. sono semplicemente meno abbronzata rispetto a 8 mesi fa, ma mi aspetto fra qualche mese di tornare con le stesse identiche macchie brune dell’anno scorso.
Allego foto e chiedo.. è solo questione di tempo?
Non uso nulla sul viso.Nè trucchi, nè creme da Agosto 23.. solo Argillina Sole alla mattina che mi aiuta a uniformare l’incarnato. Lavo con acqua e base lavante della Most a fine giornata, prima di Glicosal e Tretinoina loz (2 volte a settimana).
Vi ringrazio per il supporto.
Aprile 4, 2024 alle 9:14 pm #21534
DermaClub StaffAmministratore del forumprosegui ci vorrà un altro anno per guarire
non interrompere in estate
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.