-
AutorePosts
-
Settembre 26, 2023 alle 12:31 am #40936
Emy_LeeMembroSalve, gentile Dr. Monti!
La consulto per avere un riscontro, seppur a distanza e nei limiti delle Sue possibilità ovviamente – nutro piena fiducia in Lei a prescindere e per la Sua professionalità rara ad oggi – Le espongo subito le 2 problematiche.
Da tanto tempo, sono afflitta da un problema riguardante tutte e 2 le unghie dell’alluce dx e sx; si presentano entrambe come da foto e risultano tutte stiate, rigate, molto ispessite, colore giallino e spesso risultano umide – alle volte noto come del sangue aggrumito o liquido/acquiccia – e alla punta avverto un leggero dolore, soprattutto se indosso calze o calzini a causa dello stretto contatto. Di cosa può trattarsi? Ed eventualmente cosa potrei applicarci?
Inoltre, da pochissimo tempo, al polso destro, ho notato una nuova neoformazione, dalle dimensioni piccolissime – quanto un capo di spillo per intenderci – che ad occhio nudo si presenta di colore nero ma se ingrandisco con zoom, riesco a percepire una colorazione tendente al rosso scuro e marroncino.
Non ho sicurezza se si tratti di un nevo sospetto o un semplice punto di sole e sinceramente mi desta un po’ di preoccupazione.
Cosa ne pensa? Cosa potrebbe essere? Spero sia di forma benigna – ho anche un Dermatofibroma su esterno coscia dx e sono un soggetto con DS.
Dovrei anche prenotare una mappatura per altri nevi già presenti da anni – Mappatura che non effettuo dal 2021-
In attesa di un Suo riscontro, Le porgo tanti saluti e un buon lavoro, grazie mille.
Cordialità
Settembre 26, 2023 alle 5:20 pm #40940
DermaClub StaffAmministratore del forumLe unghie sono danneggiate da continui traumatismi ( da scarpa ) e da eposiczioni al freddo prolungato e crescono come possono quindi serve maggior attenzione a loro. La macchia è un piccolo ematoma che scompare da solo.
Settembre 29, 2023 alle 11:58 pm #40942
Emy_LeeMembroGentilissimo, La ringrazio innanzitutto per la risposta!
Per quanto riguarda il presunto nevo, si tratta quindi soltanto di ematoma puntiforme che regredisce spontaneamente o potrebbe essere spia di qualche patologia esistente o “futura”?! Volevo pazientemente chiederLe appunto, se necessita di un controllo tramite qualche esame ematico come ad esempio un emocromo o di qualche valore in particolare?
Invece, per quanto riguarda le mie 2 unghie messe male, potrei applicarci qualcosa? Nonostante non si tratti di micosi ma soltanto di traumatismi cronici? A casa, dispongo anche di crema MOST 2S (suggeritami da Lei, per un trattamento di DS) può andar bene? – ovviamente chiedo, prima di evitare il Fai-da-te!
Le ho allegato foto della situazione attuale dell’unghia; noto come del sangue raggrumito, che spesso fuoriesce provocandomi dolore.
Se potrà gentilmente rispondere, gliene sarei grata e ringrazio sempre per la Sua disponibilità – dopo quest’ultimo messaggio, non voglio arrecarLe disturbo o sottrarLe del tempo – poiché ci sono anche tanti altri utenti, e per rispetto, dopo che avrà risposto, chiudo il consulto.
Grazie mille Dottore,
Cordialità
Ottobre 1, 2023 alle 11:46 am #40944
DermaClub StaffAmministratore del forumCrema 2 S va bene se applicata tra lamina e letto ungueale.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.