-
AutorePosts
-
Ottobre 4, 2023 alle 5:59 pm #8995
Martina00MembroBuonasera, piacere sono Martina
È da aprile che sto soffrendo di un problema che non si riesce a risolvere.
Mi sono recata da due dermatologi, il primo mi diede la diagnosi di Candida con cura antimicotico per bocca piu Travocort per 10 gg
Con la cura si risolveva ma dopo una settimana o meno tornava di nuovo il problema
Mi sono recata da un altro dermatologo per una seconda diagnosi dato i risultati non sperati e quest’ultimo mi diede la diagnosi di Eczema con prescrizione di Advantan per 3gg
ad oggi mi ritrovo ancora queste chiazze che con la cura inizialmente si spengono ma dopo due o tre giorni ritornano
Non so piu cosa pensare, vorrei un vostro parere
Ringrazio anticipatamente e attendo una risposta
Ottobre 4, 2023 alle 8:51 pm #8996
DermaClub StaffAmministratore del forumComplimenti ai due dermatologi che ti hanno prescritto cortisone peggiorando la dermatite che ora ha anche i danni da cortisone. Sospendi tutto. Qurllo che devi fare è non bagnare mai le chazze ed applicare la sera MOST PEG Unguento a velo molto sottile ma devi armarti di pazienta perchè la guarigione non sarà rapida dopo il cortisone.
Ottobre 5, 2023 alle 9:51 pm #8997
Martina00MembroBuonasera dottore, innanzitutto la ringrazio tanto per la risposta.
per quanto tempo devo applicare l’unguento e quali sono i motivi per la quale mi fuoriescono queste chiazze?
Inoltre approfitto per dirle che io sono un soggetto allergico e ho preso sempre antistaminico nel periodo primaverile fin da piccola, ma quest’anno sta succedendo una cosa strana, cioè ho smesso l’antistaminico a fine primavera ma dopo
un po’ ho notato la fuoriuscita di chiazze rosse nel corpo tipo orticaria fino a quando la notte del 31 agosto mi sono riempita di bolle d’orticaria su tutto il corpo, quindi ho chiamato la guardia medica e mi hanno consigliato subito l’antistaminico che ho preso e da allora ancora sto prendendo, ma nonostante l’antistaminico sono vari giorni che le bolle d’orticaria fuoriescono ugualmente specialmente la mattina e la sera
non so da cosa dipenda, forse l’unica cosa diversa è che ho un cagnolino in casa da marzo
le allego le foto dell’orticaria e le prove allergiche effettuate a marzo, grazie
Ottobre 6, 2023 alle 8:07 pm #8998
DermaClub StaffAmministratore del forumL Orticaria dipende dall assunzione di farmaci del gruppo FANS. vedi qui sul sito l articolo
Ottobre 7, 2023 alle 11:46 am #8999
Martina00MembroDottore non ho assunto nessun medicinale del gruppo fans in questo periodo
Ottobre 7, 2023 alle 2:05 pm #9000
DermaClub StaffAmministratore del forumBene
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.