-
AutorePosts
-
Ottobre 8, 2023 alle 11:13 pm #44727
SoleilunaMembroSalve, mi sono accorta da circa 2-3 giorni, ma forse c’è da un po’ di più, di questa macchiolina minuscola (massimo 5-6mm) sotto l’alluce.
Sono solita indossare scarpe scomode (in particolare una settimana fa ho usato delle scarpe nuove che mi hanno fatto parecchio male e non potevo toglierle per tutta la giornata, un incubo!) e da quando sono piccola sono predisposta ad avere angiomi rossi piani (ne avevo uno sul dito, sparito negli anni) e ho varie altre condizioni della pelle tipo voglie di caffè. A descriverla pare una macchiolina rossa/rosa scuro con un centro più chiaro e 2-3 puntini sui bordi.
Non dà assolutamente fastidio, non punge, non prude e non è in rilievo, è come se ci fosse una specie di livido sotto il primo strato della pelle, sotto le “pieghe” della pelle, spero di spiegarmi in modo chiaro. Sono anche propensa ai lividi, basta appoggiarmi da qualche parte per averne anche di viola o verdi.
Gli unici posti dove sto a piedi nudi sono in casa mia ma raramente, al massimo i miei piedi nudi toccano lo scendiletto prima che io metta le pantofole, se no sto sempre con le ciabatte che a volte possono rimanere umide magari post doccia.
Di recente sono uscita con scarpe aperte in un luogo che aveva una strada con ghiaia, è capitato che alcune pietruzze si siano infilate tra il piede e la suola ma le ho tolte subito e al massimo ci avrò fatto mezzo passo dentro.
Gli unici farmaci che prendo sono xanax (soffro di condizioni psicosomatiche), la pillola anticoncezionale, di recente ho assunto tachipirina per un raffreddore, un paio di notti prima di dormire ho preso l’aerius e uso una crema all’acido ialuronico quando mi sento il naso secco. Inoltre l’ultimo periodo è stato molto stressante, motivo per cui seguo una terapia per disturbi d’ansia.Nell’attesa di un vostro parere, vi auguro buona giornata.
Ottobre 9, 2023 alle 6:12 pm #44735
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sembra una lesione preoccupante quindi tienila in osservazione e basta.
Ottobre 10, 2023 alle 8:11 am #44738
SoleilunaMembroGrazie mille per la risposta, volevo chiedere
E’ possibile sviluppare angiomi o avere capillari rotti in quella zona? O che sia colpa delle scarpe? Purtroppo il mio telefono non fa foto abbastanza nitide, ma sembra che la macchia sia fatta di tanti, piccoli capillari, sotto la pelle. O che abbia pestato qualcosa e sia un piccolo livido?
Lo chiedo perché appunto è liscia, sotto la pelle, non prude, fa male o altro, è come se non ci fosse. Al momento non posso farmi vedere dal dermatologo, per questo chiedo qua un mio dubbio, ma in caso la tengo sotto osservazione comunque.
Per ora posso stare tranquilla, se non si ingrossa o altro?Ottobre 11, 2023 alle 8:52 pm #44739
DermaClub StaffAmministratore del forumappunto solo osservazione
Marzo 14, 2024 alle 12:11 am #44741
SoleilunaMembroSalve dottore, a distanza di quasi 6 mesi non è cambiato niente ma a volte la macchia si schiarisce e se la tocco ritorna rossa, se la premo si schiarisce leggermente e poi torna rossa. Non ho ancora potuto fare una visita dal dermatologo a causa di impegni e lavoro (penso comunque andrò dal privato una volta che riesco a organizzarmi con gli spostamenti visto che vivo in un paesino piccolissimo).
Non ho fatto niente se non lavarmi come al solito, l’aspetto è di quello di tanti piccoli puntini rossi sotto pelle e quando la macchia è chiara, ne rimangono due o tre più evidenti.
Rimango con l’osservazione? Grazie mille.Marzo 14, 2024 alle 3:03 pm #44743
DermaClub StaffAmministratore del forumprobabilmente è una dilatazione vascolare a tipo angioma che se non si espande non è da trattare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.