Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    GZIT
    Membro

Ciao,

sono un ragazzo di 26 anni e il mio lavoro mi costringe a star seduto tutto il giorno. Da un mese e mezzo ho l’area inguinale infiammata che causa un leggero prurito. Il mio medico di base mi ha consigliato di utilizzare una crema a base di cortisone chiamata Impetex per trattarla, ma non ho riscontrato miglioramenti duraturi. La crema aiuta a ridurre il prurito e a schiarire l’area ma non del tutto. Inoltre, toccando la pelle sembrano esserci delle bolle sottocutanee. Prima di rivolgermi ad un dermatologo, vorrei capire di cosa si tratti. Grazie.

IMG_2647.jpeg

IMG_2648.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai appena applicato una crema con corisone cioè quella che fa male sopratutto all’inguine. Sospendi , attendi una o due settimane e se non succede il rebound iniza ad applicare la sera MOST Crema 2 S a velo sottile con molto massaggio.

GZIT
    Membro

Grazie Prof. Ho provato ad utilizzare la crema per più di due settimane, ha risolto in parte perché adesso la macchia rimane ed è meno marcata come in foto, non ho prurito ma continuò ad avere i linfonodi infiammati sia all’inguine e sia sotto i testicoli. Sembra che la situazione si sia evoluta in altro… Ho fatto una visita dermatologica e ho utilizzato, come prescritto, miconal per più di una settimana ma non vedo cenni di miglioramento. Cosa potrebbe essere?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se applichi una crema antimicotica peggiori, fai qunto detto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.