Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    User_724
    Membro

Ho allegato la foto odierna della mia unghia per chiedere consiglio su come comportarmi.

10 anni fa mi calpestarono l’apice con un tacco, l’unghia divenne nera, cadde e ricrebbe con qualche lieve ondina, ma abbastanza bene.

Anni dopo la forma cambiò leggermente, in particolare era leggermente distaccata dalla pelle sottostante l’unghia, così circa tre anni fa la taglia con delle tronchesine. Penso di avere rovinato la metto e con quel taglio, perché da quel momento crebbe con onde più grandi e con una forma strana.

Dopo quasi un anno andai da una Podologo che mi tolse l’unghia… è da quel momento “crebbe” realmente malissimo, a quel punto davvero mi vergognavo a camminare con i sandali aperti. Da quel momento la situazione è cambiata di poco, sono andata anche da un altro Podologo che voleva togliermela ma ho detto di no per l’esperienza negativa avuta dopo la prima rimozione. Ecco l’unghia da quella prima esperienza è diventata anche molto più sensibili oltre a ricrescere staccata dalla pelle.

Qualche settimana fa la ho anche risbattuta ed ora ha dei segni neri (allego foto). Come posso fare c’è un rimedio?

P.S. Nella foto la parte alta dell’unghia non è vera, è gel, che ho applicato per poter mettere smalto e nascondere l’orrore 

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lamina ungueale compromessa che probabilmente si distaccherà, non terapia ma solo scarpe comode

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.