Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Marcodo
    Membro

Gentilissimo Professore,

Qualche mese fa, dopo un rapporto anale non protetto con la mia ragazza, ho cominciato ad avere una sensazione di prurito/bruciore al glande e avevo anche notato una secchezza/ rugosità dello stesso. Dopo una visita dal medico di base, mi ha consigliato di applicare il “Canesten” poiché pensava fosse di origine micotica. Passarono 4 settimane, ma i risultati erano pochi, continuavo ad avere le stesse problematiche, forse con una leggera diminuzione.  Allora il mio medico decise di farmi fare un urinocoltura, il risultato fu positivo, infezione da Citrobacter koseri. Mi prescrisse il “Ciproxin” per una settimana e la situazione si sarebbe risolta. Oggi, non ho piu i sintomi di bruciore/prurito ma ho notato che il frenulo è rimasto di color viola scuro e una patina bianca si e formata sul glande, quale può essere la causa e l’eventuale soluzione?

La ringrazio

Allego foto

20231015_004800.jpg

20231015_004814.jpg

20231015_004830.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la causa è irritativa per quello che hai fatto e il rimedio è applicare MOST PEG Unguento la sera e lavarti con la sola acqua

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.