Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fabio78
    Membro

Salve dottore sono qui a scrivere perché non riesco ad uscire da questo calvario delle unghie che mi attanaglia da diversi anni .Ho fatto una visita privata dermatologica con esami del sangue e hiv che non hanno evidenziato nulla.Mi hanno riscontrato una psoriasi sulle unghie ma non sul corpo fortunatamente e mi hanno dato xerial 40 da utilizzare per 6 mesi e poi enstilar schiuma per altri 3 mesi 3 Volte a settimana ma Sinceramente non trovo miglioramenti anzi unghie pollice peggiorata.Ho provato anche la sua crema ma senza risultati .Non so più come fare.Le invio le foto per  una valutazione .Cordiali  saluti.La prima foto era come era prima e la seconda come è’ adesso .

7CFF3A14-5B89-48F5-BCB8-9957893B3675.jpeg

A5FCF0AC-2AA5-4D86-9E0E-F1735E05E6A6.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtoppo Enstilar è cortisone che non andava usato , inoltre che una decisa attivazione di un neo della matice che ha pigmentato la lamina. Continua con Crema 2 s tra lamina e letto ungueale non bagnare il dito.

Fabio78
    Membro

Grazie dottore pensa che le righe nere  possano scomparire utilizzando la crema?ho fatto esami del sangue e hiv che mi aveva prescritto un dermatologo ma erano ok ..Non so più davvero come risolvere la cosa …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non devi risolvere devi attenere l’evoluzione 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.