-
AutorePosts
-
Ottobre 23, 2023 alle 8:39 am #40145
Stefania-santeliaMembroSalve,ho iniziato a luglio con macchia sull unghia, trascurata perché mi trovavo a mare,a settembre ho iniziato prima con ecocel plus crema perché l alluce era un po’ gonfio e arrossato lateralmente,ma alternavo momenti che sembrava andasse meglio ad altri in cui ritornava gonfiore e rossore( senza dolore) poi ho messo dermovitamina block sull unghia,la macchiolina sembrava stesse meglio,ma l alluce alternava sempre( rosso e gonfio), andata da podologo mi ha tagliato la metà dell’ unghia, ritenendo un trauma( in effetti dal lato macchiato l unghia cresceva alla punta un po’ arcuata), messo gentalyn e disinfettante per un po’…ora il podologo mi ha detto di non mettere più nulla,ma io vedo sempre la stessa situazione,anzi con l unghia tagliata è ancora peggio….
Ottobre 23, 2023 alle 11:33 am #40153
DermaClub StaffAmministratore del forumsembra che si tratti di Unghia Incarnita post traumatica e l’unghia non andava tagliata, Inizia a dapplicaera mattino e sera MOST Gel Astringente ed evitare di bagnare il dito.
Ottobre 24, 2023 alle 2:40 pm #40154
Stefania-santeliaMembroOttobre 25, 2023 alle 4:39 pm #40157
DermaClub StaffAmministratore del forumprendila con calma e prosegui
Ottobre 28, 2023 alle 9:42 pm #40159
Stefania-santeliaMembroBuonasera professore,sto continuando a mettere il gel, sembra vada meglio, ma non riesco a capire perché il punto che indico in foto, con il dito se lo tocco con una certa pressione mi duole,in effetti noto che quella zona è un po’ arrossata e si vede un piccolo rigonfiamento…cosa può essere? In più,cos è quella parte più scura ai lati dove non c’è l unghia? Grazie sempre per le sue risposte….
Ottobre 29, 2023 alle 12:40 pm #40160
DermaClub StaffAmministratore del forumper ora continua con Gel e non bagnare , e’ possivile che serva l’intervento chirurico per unghia incarnita
Dicembre 18, 2023 alle 9:12 pm #40164
Stefania-santeliaMembroBuonasera professore,l unghia sta crescendo,non ho dolore ma mentre precedentemente mi si arrossava e gonfiava un pochino il lato dx dove non c era l unghia,adesso cosa strana c è un piccolo rigonfiamento sul lato sinistro che indico anche in foto,sto continuando a mettere il gel,ma non riesco proprio a capire che sia,anche perché a dx ,dove l unghia non è ancora completamente cresciuta ora non mi fa male,poi noto un unghia di colore non normale…
Dicembre 19, 2023 alle 9:44 pm #40166
Stefania-santeliaMembroDicembre 20, 2023 alle 9:08 pm #40169
DermaClub StaffAmministratore del forumora puoi sospendere il Gel ed applicare la sera MOST Crema 2S sempre non bgnando
Dicembre 21, 2023 alle 9:18 pm #40171
Stefania-santeliaMembroGrazie professore,ma secondo Lei cos’è? Non riesco a capire perché ogni tanto si gonfia e quel punto indicato si arrossa…
Dicembre 24, 2023 alle 7:44 pm #40173
DermaClub StaffAmministratore del forumhai avuto una perionissi e spero che non ci sia unghia incernita, prosegui
Gennaio 14, 2024 alle 10:40 am #40175
Stefania-santeliaMembroBuongiorno professore, purtroppo non noto miglioramenti, nonostante l unghia sia cresciuta quasi del tutto,la zona attorno è sempre infiammata ,il dito è più gonfio rispetto all altro piede,si arrossa ed è addolenzito…non so più che fare ,sto mettendo la crema 2S dal 23 dicembre,eppure l unghia non è dolorante ma è attorno,ed evidenzio sul lato sinistro un punto più arrossato e gonfio…
Gennaio 14, 2024 alle 2:28 pm #40176
DermaClub StaffAmministratore del forumContinua e non bagnare
Febbraio 24, 2024 alle 8:21 am #40180
Stefania-santeliaMembroBuongiorno professore,l unghia è cresciuta,anzi l ho anche tagliata un po’,risulta sempre macchiata,ma non è questo per me il problema, purtroppo si arrossa ed è addolenzito il lato sinistro dell alluce
alternando momenti più infiammato ad altri di meno,insomma mentre sembra che vada meglio,poi si infiamma nuovamente…non so più che fare sto continuando a mettere la crema 2S,sembrerà che l alluce sia un po’ più gonfio dell’ altro…
Il 14/1/2024 Alle 11:40, Stefania-santelia ha scritto:Buongiorno professore, purtroppo non noto miglioramenti, nonostante l unghia sia cresciuta quasi del tutto,la zona attorno è sempre infiammata ,il dito è più gonfio rispetto all altro piede,si arrossa ed è addolenzito…non so più che fare ,sto mettendo la crema 2S dal 23 dicembre,eppure l unghia non è dolorante ma è attorno,ed evidenzio sul lato sinistro un punto più arrossato e gonfio…
Febbraio 26, 2024 alle 12:54 pm #40182
DermaClub StaffAmministratore del forumbagn il meno possibile e attendi il sole dell’estate
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.