Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
6 risposte
  • Autore
    Silviatea
    Partecipante

Salve Dott. Sono appena uscita dalla visita dal dermatologo e mi ha confermato dermatite periorale(iniziata un mese fa) che non accenna a diminuire, prova a desquamare e poi si infiamma la sera, forse perche alcune papulette non si sono ancora mai rotte. Il dermatologo essendo al 6 mese di gravidanza mi ha detto di nn usare assolutamente antibiotico ma cortisone per tre gg che ovviamente non ho nemmeno comprato.anche perché non uso creme da 10 giorni e Sto anche tenendo la parte completamente asciutta da 10 giorni. Il mio Gine dice che se voglio potrei usare metronidazolo in crema per curarmi.. lei me lo sconsiglia proprio?

EE20CC47-60BE-45AC-8BC4-196DD71001CF.jpeg

4244EEB7-66AE-4CA3-8C8A-A23EB5E532F9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Gino è giustificato  ma il Dermatologo no , niente cortisone  solo una punta di MOST Crema 2 S la sera con molto massaggio e nulla di giorno, continua a non bagnare la parte , 

Silviatea
    Partecipante

Ok, perciò non è vero che ho bisogno di antibiotico per debellare la dermatite periorale definitamente? Non è recidiva? Ps ho ordinato most 2s ma sono in Francia ci metterà qualche giorno!  

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’antibiotico oltre a non servire è un peggiorativo perchè crea dismicrobismo cutaneo.

Silviatea
    Partecipante

Ahh bene! Allora metti crema e l aggiorno! Grazie 

Silviatea
    Partecipante

Salve prof, ad oggi applicando tutte le sere most e non mettendo nulla (trucco creme ecc) la situazione rimane invariata ovvero ogni settimana di desquamazione in cui sembra andare bene rispuntano nuove bollicine con siero… sto perdendo la speranza è come se vi fosse una causa sottostante che non facesse mai guarire bene ma che fa tornare tutto allo stesso punto di partenza… 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui così ma applica pochissima crema con massaggio , sotto non c’è alcunchè, poi guarisci 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.