-
AutorePosts
-
Ottobre 25, 2023 alle 12:26 pm #8889
SilviateaPartecipanteSalve Dott. Sono appena uscita dalla visita dal dermatologo e mi ha confermato dermatite periorale(iniziata un mese fa) che non accenna a diminuire, prova a desquamare e poi si infiamma la sera, forse perche alcune papulette non si sono ancora mai rotte. Il dermatologo essendo al 6 mese di gravidanza mi ha detto di nn usare assolutamente antibiotico ma cortisone per tre gg che ovviamente non ho nemmeno comprato.anche perché non uso creme da 10 giorni e Sto anche tenendo la parte completamente asciutta da 10 giorni. Il mio Gine dice che se voglio potrei usare metronidazolo in crema per curarmi.. lei me lo sconsiglia proprio?
Ottobre 25, 2023 alle 4:05 pm #8890
DermaClub StaffAmministratore del forumIl Gino è giustificato ma il Dermatologo no , niente cortisone solo una punta di MOST Crema 2 S la sera con molto massaggio e nulla di giorno, continua a non bagnare la parte ,
Ottobre 26, 2023 alle 1:11 pm #8891
SilviateaPartecipanteOk, perciò non è vero che ho bisogno di antibiotico per debellare la dermatite periorale definitamente? Non è recidiva? Ps ho ordinato most 2s ma sono in Francia ci metterà qualche giorno!
Ottobre 27, 2023 alle 11:45 am #8892
DermaClub StaffAmministratore del foruml’antibiotico oltre a non servire è un peggiorativo perchè crea dismicrobismo cutaneo.
Ottobre 27, 2023 alle 6:33 pm #8893
SilviateaPartecipanteAhh bene! Allora metti crema e l aggiorno! Grazie
Novembre 21, 2023 alle 3:24 am #8894
SilviateaPartecipanteSalve prof, ad oggi applicando tutte le sere most e non mettendo nulla (trucco creme ecc) la situazione rimane invariata ovvero ogni settimana di desquamazione in cui sembra andare bene rispuntano nuove bollicine con siero… sto perdendo la speranza è come se vi fosse una causa sottostante che non facesse mai guarire bene ma che fa tornare tutto allo stesso punto di partenza…
Novembre 21, 2023 alle 9:20 am #8895
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui così ma applica pochissima crema con massaggio , sotto non c’è alcunchè, poi guarisci
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.