Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Fausto01
    Membro

Salve a tutti, ho 22 anni. Da 2 mesi ho iniziato a soffrire di prurito, prima sulle cosce e poi nella parte alta del corpo, un prurito fortissimo che non lasciava neanche dormire, quindi mi sono fatto visitare ma non si è riusciti a trovare la causa in quanto non abbia eczemi o altro. Mi sono state prescritte creme e antistaminici che hanno fatto diminuire il prurito per qualche giorno, per poi tornare nelle gambe e nei piedi, e in piu sono comparsi diversi brufoli/cisti sottocutanei nella parte delle coscie,pene, testicoli e ombelico. Quindi un altra visita ma ancora non capiscono il motivo, mi hanno prescritto un altra crema contro funghi e altri virus. Poi circa 2 settimane fa mi appare un lifnonodo nel braccio (epiteocleare) quindi mi fanno fare un eco con piuttosto urgenza, ma per fortuna è solo infiammato, inoltre dall’eco appaiono anche linfonodi ascellari infiammati ma non patologici ma molto piccoli.  Ora il prurito è più controllabile e ce l’ho perdipiù in testa e collo, ma mi fa dormire e vivere abbastanza normalmente se non in quei 20/30 minuti in cui è insopportabile. grazie e spero mi aiutiate perchè non ne vengo a capo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Per prima cosa occorre escludre che il prurito sia dato da Scabbia , escluso questo si eseguono gli esami del sangue per capire se ci sono anomalie, se tutto è nella norma, sospendi di lavare corpo e testa ed attendi che il prurito receda. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.