-
AutorePosts
-
Gennaio 10, 2024 alle 7:22 pm #48194
DermaClub StaffAmministratore del forumSi puoi sospendere ed usa MOST base lavante per i tuoi lavaggi.
Gennaio 10, 2024 alle 9:32 pm #48195
MarcePartecipanteOk la prenderò sicuramente, ma le chiedo è sufficiente la sola base lavante?
Oppure è meglio/opportuno aggiungere anche una crema idratante (e/o di altro tipo) ?
E non mi ha risposto all’ultima domanda: pensa ancora fosse una dermatite seborroica?
Oppure ritiene possa trattarsi di altro (es. una forma di psoriasi ecc.) ?
Grazie mille!
Gennaio 11, 2024 alle 12:29 am #48197
DermaClub StaffAmministratore del forumDS è niente creme
Febbraio 28, 2024 alle 12:56 pm #48198
MarcePartecipanteBuongiorno Prof,
dopo aver seguito i suoi consigli negli ultimi mesi la pelle dell’asta è tornata a posto.
Per l’igiene intima ho fatto una piccola scorta di Base Lavante che continuo ad usare quotidianamente.
Da quando si è presentato il problema ho evitato rapporti e quindi non so se e come reagirà la pelle, vedremo.
L’unica cosa che ho notato è un po’ di difficoltà nel far scorrere il prepuzio con il pene in erezione.
In condizioni normali non ho alcun problema a farlo scorrere e a scoprire il glande e non ci sono aderenze e/o altre cose particolari.
Ma quando cerco di scoprire il glande durante l’erezione avverto tanta tensione e un po’ di irritazione in punta, come se il prepuzio avesse perso “elasticità”… non saprei come spiegarlo diversamente.
Può essere dovuto al prolungato periodo senza rapporti ?
Visto che ce l’ho già in casa il Peg Unguento potrebbe aiutare a riacquistare un minimo di elasticità?
Grazie.
Febbraio 28, 2024 alle 3:50 pm #48199
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ probabile si trtti di prepuzio stretto che se peggira va operato di fimosi
Agosto 30, 2024 alle 9:38 am #48201
MarcePartecipanteBuongiorno Doc,
da fine febbraio terminato il tubetto di 2S ho continuato ad usare Base Lavante fino a fine maggio e la situazione era decisamente migliorata.
Da luglio però è tornato un po’ di rossore e qualche grinza/ruga, ma sicuramente meno rispetto a prima e soprattutto senza alcun prurito e soltanto sporadicamente qualche stappo/taglietto.
Ho ricomprato ed usato crema 2S per tutto il mese di luglio ma senza notare grandi cambiamenti: ad oggi la situazione è quella in foto.
Ha senso provare ad applicare del Peg Unguento (invece di insistere con la crema 2S) ?
Invece per quanto riguarda il prepuzio è tutto tornato alla normalità dopo aver utilizzato Peg Unguento per un periodo.
Grazie
Settembre 1, 2024 alle 9:13 pm #48202
DermaClub StaffAmministratore del forumHa senso smettere tutto
Settembre 2, 2024 alle 1:24 pm #48203
MarcePartecipanteOk grazie Prof.
In realtà da fine febbraio non avevo applicato più nulla (ho solo usato fino ad esaurimento i 3 flaconi di Base Lavante che avevo acquistato).
Ho ricominciato ad applicare Crema 2S a luglio solo perché era ricomparsa la macchia rossa, ma come ho scritto sopra senza ottenere grandi benefici.
L’unico problema che persiste sono i taglietti/strappi della pelle alla minima sollecitazione.
Per quelli c’è qualcosa che posso fare Prof ?
Grazie
Settembre 3, 2024 alle 10:14 am #48204
DermaClub StaffAmministratore del forumLava di meno
Maggio 6, 2025 alle 10:16 am #96084
MarcePartecipanteBuongiorno Prof.,
riprendo questo topic dell’anno scorso.
A fine settembre scorso era tornato tutto normale, ma da metà marzo ho ricominciato a notare nuovamente delle rughe/grinze sull’asta pene e successivamente sono ricominciati quelle fastidiose lacerazioni/strappi della pelle e relativo bruciore.
Questa volta però senza alcun prurito.
Il problema è solo ed esclusivamente alla base e sull’asta del pene e solo sul lato superiore (lato inferiore e zona scroto sono ok).
Allego foto.Ritiene che si tratti sempre di dermatite ?
C’è qualcosa che posso applicare per accelerare la guarigione (oltre al solito consiglio di bagnare/lavare poco) ?Grazie
Maggio 9, 2025 alle 1:14 pm #96614
DermaClub StaffAmministratore del forumDS ora in remissione, sospendi
Maggio 9, 2025 alle 3:09 pm #96658
MarcePartecipanteChiedo scusa, ma non so per quale motivo non mi aveva caricato la foto nel mio ultimo messaggio del 6/5.
Quindi non sono sicuro che la sua risposta qui sopra sia riferita allo stato attuale, o se ha guardato le foto vecchie.
Provo ad allegare nuovamente la foto di martedì e attendo suo parere sul da farsi.
Grazie mille!
Maggio 20, 2025 alle 12:10 pm #98121
MarcePartecipanteBuongiorno Prof,
potrebbe darmi il suo parere in base all’ultima foto allegata nel messaggio del 9/5 qui sopra ?
Precedentemente la foto non era stata caricata.Grazie mille!
Maggio 20, 2025 alle 7:05 pm #98174
DermaClub StaffAmministratore del forumSospendi e se riappare riprendi
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.