Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
28 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Si puoi sospendere ed usa MOST  base lavante per i tuoi lavaggi.

Marce
    Partecipante

Ok la prenderò sicuramente, ma le chiedo è sufficiente la sola base lavante?

Oppure è meglio/opportuno aggiungere anche una crema idratante (e/o di altro tipo) ?

E non mi ha risposto all’ultima domanda: pensa ancora fosse una dermatite seborroica?

Oppure ritiene possa trattarsi di altro (es. una forma di psoriasi ecc.) ?

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

DS è niente creme 

Marce
    Partecipante

Buongiorno Prof,

dopo aver seguito i suoi consigli negli ultimi mesi la pelle dell’asta è tornata a posto.

Per l’igiene intima ho fatto una piccola scorta di Base Lavante che continuo ad usare quotidianamente.

Da quando si è presentato il problema ho evitato rapporti e quindi non so se e come reagirà la pelle, vedremo.

L’unica cosa che ho notato è un po’ di difficoltà nel far scorrere il prepuzio con il pene in erezione.

In condizioni normali non ho alcun problema a farlo scorrere e a scoprire il glande e non ci sono aderenze e/o altre cose particolari.

Ma quando cerco di scoprire il glande durante l’erezione avverto tanta tensione e un po’ di irritazione in punta, come se il prepuzio avesse perso “elasticità”… non saprei come spiegarlo diversamente.

Può essere dovuto al prolungato periodo senza rapporti ?

Visto che ce l’ho già in casa il Peg Unguento potrebbe aiutare a riacquistare un minimo di elasticità?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ probabile si trtti di prepuzio stretto che  se peggira va operato di fimosi 

Marce
    Partecipante

Buongiorno Doc,

da fine febbraio terminato il tubetto di 2S ho continuato ad usare Base Lavante fino a fine maggio e la situazione era decisamente migliorata.

Da luglio però è tornato un po’ di rossore e qualche grinza/ruga, ma sicuramente meno rispetto a prima e soprattutto senza alcun prurito e soltanto sporadicamente qualche stappo/taglietto.

Ho ricomprato ed usato crema 2S per tutto il mese di luglio ma senza notare grandi cambiamenti: ad oggi la situazione è quella in foto.

Ha senso provare ad applicare del Peg Unguento (invece di insistere con la crema 2S) ?

Invece per quanto riguarda il prepuzio è tutto tornato alla normalità dopo aver utilizzato Peg Unguento per un periodo.

Grazie

IMG_5327.JPG

IMG_5328.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ha senso smettere tutto 

Marce
    Partecipante

Ok grazie Prof. 

In realtà da fine febbraio non avevo applicato più nulla (ho solo usato fino ad esaurimento i 3 flaconi di Base Lavante che avevo acquistato).

Ho ricominciato ad applicare Crema 2S a luglio solo perché era ricomparsa la macchia rossa, ma come ho scritto sopra senza ottenere grandi benefici.

L’unico problema che persiste sono i taglietti/strappi della pelle alla minima sollecitazione.

Per quelli c’è qualcosa che posso fare Prof ?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Lava di meno

Marce
    Partecipante

Buongiorno Prof.,
    riprendo questo topic dell’anno scorso.
    A fine settembre scorso era tornato tutto normale, ma da metà marzo ho ricominciato a notare nuovamente delle rughe/grinze sull’asta pene e successivamente sono ricominciati quelle fastidiose lacerazioni/strappi della pelle e relativo bruciore.
    Questa volta però senza alcun prurito.
    Il problema è solo ed esclusivamente alla base e sull’asta del pene e solo sul lato superiore (lato inferiore e zona scroto sono ok).
    Allego foto.

Ritiene che si tratti sempre di dermatite ?
    C’è qualcosa che posso applicare per accelerare la guarigione (oltre al solito consiglio di bagnare/lavare poco) ?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

DS ora in remissione, sospendi

Marce
    Partecipante

Chiedo scusa, ma non so per quale motivo non mi aveva caricato la foto nel mio ultimo messaggio del 6/5.

Quindi non sono sicuro che la sua risposta qui sopra sia riferita allo stato attuale, o se ha guardato le foto vecchie.

Provo ad allegare nuovamente la foto di martedì e attendo suo parere sul da farsi.

Grazie mille!

Marce
    Partecipante

Buongiorno Prof,
    potrebbe darmi il suo parere in base all’ultima foto allegata nel messaggio del 9/5 qui sopra ?
    Precedentemente la foto non era stata caricata.

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sospendi e se riappare riprendi

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.