-
AutorePosts
-
Novembre 1, 2023 alle 7:27 pm #2343
Daniela ManciniMembroBuonasera Dottore, purtroppo soffro di una forte seborrea al volto. Dopo un paio d’ore dal lavaggio del viso con Base lavante della Most, il mio volto è ricoperto da uno strato di sebo che puntualmente tampono con un fazzoletto in quanto se dovessi lasciare il sebo sul volto, sentirei la pelle tirare, prudere e bruciacchiare. Inoltre nonostante tamponi il volto con il fazzoletto poco dopo le ghiandole sebacee continuano a produrre sebo. Sono veramente esausta. Voglio puntualizzare che oltre a lavare il viso con base lavante della Most alternandola al detergente bioderma per pelli grasse, non metto nulla sul viso, né creme né trucchi. Ho provato a lavare il viso solo la sera evitando il lavaggio mattutino ma la quantità di sebo prodotta dalle ghiandole è la medesima. Non ho quindi trovato alcun giovamento. La mia domanda è: È mai possibile che la seborrea provochi prurito, bruciore ed effetto tiraggio? Grazie.
Novembre 2, 2023 alle 3:50 pm #2348
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto l’eccesso di sebo provoca irritazione alla cute , continua a lavare il volto solo la sera con Base Lavante e la mattina usa solo l’acqua tiepida, poi ti consiglio di esegure una frizione di Tretinoina soluzione due sere non conescutive la settimana , per la lozione vedi la formula nell’articolo Acne Tardiva qui sul sito dove è spiegato anche come fare la frizione. Stampa la formula e falla timbrare/firmare dal tuo medico poi vai in una farmacia galenica per l’allestimento.
Novembre 14, 2023 alle 8:45 am #2349
Daniela ManciniMembroGrazie mille! Una domanda, leggendo i post del forum ho notato che lei rispondendo ad una ragazza in cura con glicosal e con persistente insorgenza di brufoli prima delle mestruazioni, ha detto che la comparsa non dipende da squilibrio ormonale bensì da una maggiore sensibilità delle ghiandole sebacee agli ormoni. Qual è l’ormone in causa? Il progesterone o gli androgeni? Grazie!
Novembre 14, 2023 alle 3:42 pm #2350
DermaClub StaffAmministratore del forumentrambi e anche gli estrogeni , gli ormoni lavorano in orchestra non da singoli.
Aprile 24, 2024 alle 7:26 am #2351
Daniela ManciniMembroBuongiorno dottore, sono qui a scriverle di nuovo in quanto le mie guance sono sempre arrossate ed irritate, presumo a causa della persistente seborrea. Quindi mi chiedevo se crema lenitiva potesse aiutarmi se applicata la sera dopo il lavaggio del viso oppure nel mio caso le creme sono sconsigliate? Io come già detto in qualche messaggio precedente non applico alcuna crema al volto ma lo lavo solo. Grazie!
Aprile 24, 2024 alle 12:27 pm #2352
DermaClub StaffAmministratore del forumsi Crema lenitiva ti può aiutare a sfiammare , solo la sera poca e massaggio.
Aprile 25, 2024 alle 8:16 pm #2353
Daniela ManciniMembroBuonasera dottore, sono 3 giorni che sto mettendo poca crema lenitiva solo di sera ma sento che mi ingrassa la pelle, e come se avessi una patina sul viso. Continuo o potrebbe essere controproducente? Grazie!
Aprile 27, 2024 alle 9:49 pm #2354
dermaclubitAmministratore del forumno va bene ma mettine molto di meno
Aprile 28, 2024 alle 4:20 am #2355
Daniela ManciniMembroVa bene, la ringrazio! Buona domenica.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.