Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Rex 2 anni, 7 mesi fa
2 voci
18 risposte
  • Autore
    Rex
    Partecipante

Buongiorno dottore,ho scoperto navigando sul web  questo forum e volevo esporre il mio problema.

Sabato 28 ottobre ho avuto l’ultimo rapporto orale scoperto ( occasionale, un amica di vecchia data),ieri a distanza di 5 giorni ho iniziato ad aver fastidio/bruciore al glande. A urinare non ho nessun bruciore ( forse c e un leggero aumento dell urgenza alla minzione , anche se mi sembra che comunque l urina sia sempre abbondante). Sul glande ho notato poco fa 3 pustoline/ macchioline rosse . Nella foto si vedono proprio poco….cosa potrebbe essere? Grazie 1000.

IMG_20231103_181322.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Irritazioni post rapporto, vanno in remissione da sole. 

Rex
    Partecipante

Buongiorno, scrivo nuovamente per aggiornamenti.

Il glande e il meato continuano a restare arrossati senza puntini.

A urinare ZERO bruciore,ne prima,ne mentre,ne dopo.

Alla vista sembra solo un po’ raggrinzito.

Il bruciore è localizzato al solo glande

ZERO PERDITE.

Cosa potrebbe essere? 

Qualche malattia sessuale o altro?

Attualmente non ho messo nessun tipo di crema

IMG_20231117_080741.jpg

IMG_20231117_080922.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessuna patologia 

Rex
    Partecipante

Ringrazio anticipatamente per il servizio che offre,a oggi il bruciore/fastidio al glande si è attenuato,ma ho comunque la sensazione di perdita di gocce,ma in realtà non vi è nulla,neanche spremendo il glande. Meato leggermente rosso.Visita dermatologica fatta( da schifo),mi dice che non c e nulla ,ma di prendere zitromax 500 ,il primo giorno 2 pastiglie e per 4 gg una pastiglia…..

Essendo contrario all uso sconsiderato di antibiotici se non necessari decido di farmi prescrivere dal medico di base esame urine con ricerca clamidia, gonococco e ureaplasma…..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esami inutili 

Rex
    Partecipante

Condivido la sua idea e aggiungo, aldilà dei costi,anche il contribuire ad allungare le già lunghe code per accedere alle prestazioni. Purtroppo però se si viene visitati superficialmente e soprattutto vengono prescritti antibiotici così tanto per…..

Ora cosa mi consiglia di fare?

Gli esami saranno anche inutili, ma il bruciore resta…..

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare sul glande MOST PEG Unguento la sera.

Rex
    Partecipante

Ho iniziato ieri l applicazione di most crema, vediamo come va.

Nel frattempo domani andrò a una visita urologica che avevo prenotato in quanto oltre al bruciore c’è sempre la sensazione che scappi una goccia,ma in realtà non vi è nulla e poi ho dette simil scosse zona filetto del glande…..

Rex
    Partecipante

Visita urologica effettuata. Trovato prostata ingrossata,circa 35cc….. Prescritto cura con integratori deprox 500….

Vedremo che succede,grazie del supporto

Rex
    Partecipante

Aggiornamento….a oggi lavaggi con boracid schiuma e most PEG. Ho evitato di mettere una crema al cortisone data dal mio dottore. Fase alternate di bruciore e colore rosso/violaceo a fasi dove è bello rosa senza bruciore attorno al glande.

Dopo aver urinato ,mai bruciore all uretra,ma solo perdita di goccia. Zero perdite giornaliere,solo la goccia dopo aver urinato.

Dottore insiste con spermiocoltura e ricerca clamidia,gonorrea e altri batteri o “insetti ”

Una sua opinione,grazie

IMG_20231206_082206.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se vuoi usare un detergente usa MOST  base Lavante Eudermica per il resto non hai patologia.

Rex
    Partecipante

A seguito di spermiocoltura,tutta negativa, trovo scritto crescita di flora residente. Che significa?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

che ci sono i normali batteri che ci devono essere 

Rex
    Partecipante

Buongiorno,la aggiorno sulla situazione. Sto usando ciò che mi ha detto e il bruciore va molto meglio. Permane leggero rossore al meato e perdita di pelle sull’asta. C’è anche un puntino rosso simil pustola a raso pelle

Dopo aver urinato senza bruciore scappa ancora qualche goccia.

Sono miei paranoie? Troppa ansia?

IMG_20231222_093029.jpg

IMG_20231222_093156.jpg

IMG_20231222_093205.jpg

IMG_20231222_204752.jpg

IMG_20231222_204802.jpg

IMG_20231222_204820.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.