Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Eleonora90
    Membro

Buongiorno dottori… sono alcuni giorni che ho la pelle ridotta come in foto e sento tirarla e bruciare. Soprattutto in fronte e anche intorno agli occhi. Cosa potrebbe essere?

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

cosa fai nelle routine per il volto ? 

Eleonora90
    Membro

Per la routine purtroppo non ci sono stata mai molto attenta. Lavo il viso con sapone struccante e uso una crema per pelli miste.  tempo fa un dermatologo mi ha detto che ho una pelle atopica, ma io non ho mai manifestato reazioni tipiche di una dermatite atopica se non prurito e dermografismo a periodo più o meno accentuato. Vorrei aggiungere che prima di avere questo problema ho iniziato con delle bollicine sul cuoio capelluto e stesso senso di bruciore… credo a seguito di una tinta fai da te. Non so dottore cosa può essere, so solo che sento la pelle del viso tirare di continuo come fosse ustionata dal sole.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Inizia ad eliminare il sapone e lavati con la sola acqua tiepida e non applicare alcuna crema , dopo tre settimane di Digiuno Cosmetico di come ti trovi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.