Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    AlexTex
    Membro

Gentilissimi,

dopo trattamento laser di una cheratosi nella parte centrale della fronte e piccola recidiva mi è stato assegnato trattamento topico con Acktickerall tramite visita ospedaliera.

Al momento nel sito di trattamento ho un ampia area eczematosa e infiammata con leggera dermatite sierosa. So che è normale e fa parte del processo di risposta infiammatoria al 5-fluoruracile. La mia domanda è se durante il giorno posso utilizzare nell’area rossastra intorno una crema lenitiva o anche gentalyn per trattare il rossore. Non ho possibilità di contattare l’ultimo dermatologo ospedaliero.

Consigli?

Grazie mille 

IMG_3222.jpeg

IMG_3223.jpeg

3580a811-f081-4e28-9784-860c9f9d5465.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se dopo il danno da laser applichi Fluorouracile rischi la degenerazione della cute,  secondo me è meglio sospndere tutto e lasciare che la cute ripari da sola per poi trattare la Cheratosi con Curettage 

AlexTex
    Membro

Gentilissimi Professore,

la ringrazio per il feedback.
    Le allego una foto ad oggi con miglioramento del rossore dopo aver applicato una crema lenitiva uriage da ieri (l’ Acktickerall lo applico la notte prima di mettermi a letto).

L’intervento laser è stato eseguito nel Marzo 2023.
    La mia preoccupazione è che resti il segno/cicatrice/lesione nella zona di interesse anche con nuovo intervento laser o curettage; aspetto quindi che vorrei evitare a tutti i costi.

Mi può consigliare nel caso una buona crema da utilizzare durante la sospensione e per un miglior recupero e ritorno ad un colore della pelle normale nell’area di trattamento?

La ringrazio 

Cordialmente

Alessandro

IMG_3259.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessuna crema , puoi applicare mattino e sera una punta minima di MOST PEG Unguento con molto massaggio. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.