Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lucama
    Membro

Buonasera dottore, 

da 6 mesi a questa parte ha iniziato a manifestarsi questa eruzione di psoriasi che si stà espandendo.

La dermatologa che ho contattato mi ha consigliato di fare 1 mese tutti i giorni con bendaggio ed un’altro a giorni alterni con Clobesol unguento e la manifestazione era regredita.

Purtroppo a sospensione della cura il tutto è tornato in maniera importante e peggiore di prima a mio avviso, con una zona arrossata dolorante e molto pruriginosa.

Ho sospeso il cortisone da un paio di settimane e stò cercando di utilizzare la crema 2S frizionando la sera sino a completo assorbilemto mentre la mattina ed a metà pomeriggio uso PEG unguento.

Purtroppo il cortisone mi ha reso la pelle della mano molto secca e volevo sapere se stò facendo le cose corrette e quando potrò avere qualche sollievo.

La ringrazio

20231108_184402.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così e non bagnare la mano , usa guanti di Nitile. Il cortisone in occlusione ha certamente lasciato il segno. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.