Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Paoletti 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Paoletti
    Membro

Buongiorno,

ho iniziato da poco un percorso di depilazione laser con alessandrite per la rimozione della barba, mi sono rivolto a una clinica medica specializzata in medicina estetica e laser e i trattamenti li esegue un medico qualificato. Sono un ragazzo di 28 anni, fototipo chiaro, 2 / 3 (dipende dalla stagione), con peli molto scuri.

Circa 15 giorni fa ho fatto la mia prima seduta laser ad alessandrite su tutto il viso e vorrei alcune delucidazioni in merito:

– A distanza di 15 giorni dalla prima seduta molti peli sono caduti, ma molti altri, invece, sono ancora lì (soprattutto nella zona del mento e laterali del mento), vi chiedo se è normale che sia cosi?

-Nel periodo successivo alla seduta devono cadere tutti i peli o cadono solamente i peli colpiti che si trovano in fase anagen? E poi il laser colpisce tutti i peli solo quelli in fase anagen? I peli anagen caduti dopo la seduta non ricresceranno più o ricrescono più sottili oppure entrambe le cose?

– se i peli ricrescono dopo che cadono, dopo quanto tempo dalla caduta rispuntano? 

Chiedo scusa se le mie domande possano risultare banali per voi, ma ho appena iniziato e sono inesperto. Vi ringrazio e spero che qualche medico specializzato possa chiarire i miei dubbi.

Paolo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il problema e che la Epilazione laser al volto non andrebbe mai fatta perchè i peli barba sono profondi con grosso bulbo che per essere distrutto richiede più applicazioni ma nel contmpo si ceano danni temici alle altre strutture della cute con il finale di avere un invecchiamento precoce della cute viso con macchie e sensibiltà eccessiva alla luce solre. 

Paoletti
    Membro
    3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Il problema e che la Epilazione laser al volto non andrebbe mai fatta perchè i peli barba sono profondi con grosso bulbo che per essere distrutto richiede più applicazioni ma nel contmpo si ceano danni temici alle altre strutture della cute con il finale di avere un invecchiamento precoce della cute viso con macchie e sensibiltà eccessiva alla luce solre. 

La ringrazio per le delucidazioni, sono consapevole dei rischi. ma non é quello che ho chiesto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.