-
AutorePosts
-
Novembre 9, 2023 alle 3:15 pm #29782
Isabella86MembroGentili dottori sto prendendo il Bassado per curare una “impetigine” che si è sviluppata a seguito di morso di zecca avvenuto circa 20 giorni fa, sul cuoio capelluto.
Probabilmente ho grattato io il sito dell’infezione ingrandendo la ferita concentrica. La dottoressa mi ha dato il Bassado da prendere per 10 giorni e Betadine e crema antibiotica/cortisonica da mettere sul sito infetto che appare come una bella crosta gialla, e piena di liquido (è un cerchio di circa 1,5 cm con attorno altre sedi di crosticine distaccate).Oggi è giovedi’ d ho iniziato l’antibiotico martedi’, posso lavare i capelli? posso usare la spazzola? ho i capelli molto ricci e se non la utilizzo è come se non lavassi nulla.
Non vorrei spargere l’infezione su tutta la testa!!!! pero’ se non mi lavo ho paura di non pulire abbastanza la ferita.
Appena ho rimosso la zecca ho chiamato la dottoressa che mi ha consigliato di prendere il Bassado solo per 5 giorni poi l’ho sospeso ma vedendo che la situazione è peggiorata è stato prescritto di nuovo per altri 10 giorni con terapia topica.
Ringrazio in anticipo.
Novembre 9, 2023 alle 5:48 pm #29790
DermaClub StaffAmministratore del forumSituazione critica , ti consiglio di portare a termine le cura con antibiotico e di non lavare i capelli e di non mettere la crema consigliata ma di fare un impacco con la soluzione di Permangnanto di Potassio , vedi sul sito, fino a riparazione totale.
Novembre 10, 2023 alle 4:55 pm #29792
Isabella86MembroNovembre 10, 2023 alle 5:37 pm #29794
dermaclubitAmministratore del forumpuoi applicare sulla lesione MOST PEG Unguentoo mattina e sera ma non bagnare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.