-
AutorePosts
-
Novembre 9, 2023 alle 8:57 pm #8831
MartinabrrMembroBuonasera dottore,
da circa due anni ho problemi alle labbra, mi si screpolano in modo fastidioso e doloroso gli angoli della bocca. Sono stata da un dermatologo due anni fa ma non ho risolto nulla, mi aveva fatto due creme ma che non sono servite a molto. Per circa un anno poi la situazione si era più o meno attenuta… ma negli ultimi 4/5 mesi non riesco a venire fuori da questo problema. A settembre sono stata da un’altra dermatologa che mi ha dato come diagnosi la CHEILITE ANGOLARE. La cura che mi ha dato è stata la seguente
1. mettere “Aciclovir”+ un composto a base di vaselina, glicerolo e acqua depurata per circa due settimana
2. Integrare con vitamine del gruppo B, che sto prendendo tuttora
3. utilizzare un burro cacao di Avene fuori casa
Per la durata del trattamento la situazione sembrava migliorata, mi era rimasto solo il rossore ai lati della bocca. Una volta finito il trattamento é tornato tutto come prima, ho cercato di tenere idratate le labbra il più possibili con balsami labbra e burro cacao ma, così facendo, ho probabilmente peggiorato la situazione.
Da un paio di giorni non sto più usando nulla sulle labbra e mi si stanno screpolando tutte, allego foto.
Questa settimana ho anche gli esami del sangue per controllare che sia tutto nella norma. Mi sapeteconsigliare qualcosa? É sicuro che sia cheilite e non dermatite?Novembre 10, 2023 alle 4:28 pm #8832
dermaclubitAmministratore del forumLa Chilite Angolare si cura non bagnando mai e non leccando ed applicando mattino e sera MOST PEG Ungunto e le labbra vanno a posto se usi LIP LAP sempre della MOST ed eviti di bagnarle. Senza senso la cura della dermatologa.
Novembre 10, 2023 alle 11:16 pm #8833
MartinabrrMembroPer quanto devo applicare questo trattamento?
Novembre 11, 2023 alle 9:24 pm #8834
dermaclubitAmministratore del forumfino a guarigione
Dicembre 13, 2023 alle 8:14 pm #8835
MartinabrrMembroDicembre 14, 2023 alle 3:44 pm #8836
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui con LipLap e soprattutto non bagnare o leccare
Gennaio 18, 2024 alle 4:57 pm #8837
MartinabrrMembroGennaio 19, 2024 alle 2:09 pm #8838
DermaClub StaffAmministratore del forumRiapplicalo e non leccare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.