-
AutorePosts
-
Novembre 12, 2023 alle 2:38 pm #39556
Mike97petMembroBuon pomeriggio,
da più di un anno l’unghia dell’alluce dx presenta questa striscia di colore marrone e recentemente ho notato anche la comparsa di una macchia bianca verso il margine esterno. Nel tempo la striscia ha assunto una colorazione più scura, senza cambiare forma o dimensioni.
Da questa estate è apparsa una macchia di colore rossastro sulla parte sx dell’unghia che poi ha assunto la colorazione giallastra visibile in foto.
Non ricordo di aver subito traumi sull’unghia.
Potrebbe trattarsi di una micosi ? Se si, cosa posso applicare per trattarla ?
Grazie in anticipo per l’aiuto,
Michele
Novembre 15, 2023 alle 12:02 pm #39564
DermaClub StaffAmministratore del forumla banda scura è un neo della matrice mentre la lamina è in parziale distacco dal letto anche perchè tagliata troppo corta. Puoi applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina e le tto ungueale. No Micosi
Novembre 20, 2023 alle 8:26 pm #39565
Mike97petMembroGentile Prof. Monti,
La ringrazio per la sua risposta.
Il neo che ha menzionato, a suo parere, è da ritenersi benigno ? Ho letto di melanomi della matrice ungueale e questo mi ha creato preoccupazione.
Ho letto che insorgono nell’età adulta (io ho 29 anni) e questo mi fa sperare che il mio neo non lo sia. Chiedo comunque un suo gentile riscontro in merito.
Saluti,
Michele
Novembre 20, 2023 alle 10:01 pm #39567
DermaClub StaffAmministratore del forumtienio in osservazione se ci sono mutamenti fallo valutare
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.