Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Mike97pet
    Membro

Buon pomeriggio, 

da più di un anno l’unghia dell’alluce dx presenta questa striscia di colore marrone e recentemente ho notato anche la comparsa di una macchia bianca verso il margine esterno. Nel tempo la striscia ha assunto una colorazione più scura, senza cambiare forma o dimensioni.

Da questa estate è apparsa una macchia di colore rossastro sulla parte sx dell’unghia che poi ha assunto la colorazione giallastra visibile in foto.

Non ricordo di aver subito traumi sull’unghia.

Potrebbe trattarsi di una micosi ? Se si, cosa posso applicare per trattarla ?

Grazie in anticipo per l’aiuto,

Michele

Immagine WhatsApp 2023-11-12 ore 15.23.15_138f5617.jpg

Immagine WhatsApp 2023-11-12 ore 15.23.15_fdf54639.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la banda scura è un neo della matrice mentre la lamina è in parziale distacco dal letto anche perchè tagliata troppo corta. Puoi applicare la sera MOST Crema 2 S tra lamina  e le tto ungueale. No Micosi 

Mike97pet
    Membro

Gentile Prof. Monti,

La ringrazio per la sua risposta. 

Il neo che ha menzionato, a suo parere, è da ritenersi benigno ? Ho letto di melanomi della matrice ungueale e questo mi ha creato preoccupazione.

Ho letto che insorgono nell’età adulta (io ho 29 anni) e questo mi fa sperare che il mio neo non lo sia. Chiedo comunque un suo gentile riscontro in merito.

Saluti,

Michele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tienio in osservazione se ci sono mutamenti fallo valutare 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.