Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Emanuela
    Membro

Buon giorno, sono la mamma di una bambina di 9 anni.
    Da quest’estate mi sono accorta che i capelli di mia figlia sono molto sottili e diradati, però non le cadono tanti capelli, nel cuscino non ne trovo nemmeno uno.
    Cadono solo la mattina quando le sistemo i capelli, tra l’altro con le mani perché ha i capelli ricci, ma se le tocco i capelli non ne cade nemmeno uno.
    Quest’estate la bambina andava in piscina 2 volte a settimana e facevamo la shampoo 3 volte a settimana.
    Possibile che il cloro della piscina e lo shampoo frequente hanno provocato questo diradamento, o è una possibile alopecia androgenica? Da premettere che ha molti capellini nuovi piccoli che stanno crescendo. Ho letto che nella fase prima della pubertà può esserci un diradamento eccessivo. 
    Sono in ansia perché è ancora piccola per avere questi problemi. Vi allego qualche foto. 
    Spero in una vostra risposta.
    Grazie

IMG_20231116_102812.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Dirada  in lavaggi dei capelli, quando lo fa una volta alla settimana è già tanto.

Emanuela
    Membro
    7 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Salve Prof. Monti, nel periodo post estate lo faccio sempre una volta a settimana. Quanto tempo ci vorrà finché i capelli si riempiranno come prima? Ho paura che non ricrescano più. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ricrescono

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.