Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    giulia12345
    Membro

Buongiorno,

Alla fine dell’estate mi sono accorta di una macchia rosa sulla pelle leggermente in rilievo che non mostrava segni particolari ne prurito. Premetto che è comparsa dopo una lunga gita di più giorni in montagna in cui ho sudato molto, ma non so se possa essere collegato. Dopo un po’ di tempo questa macchia si è leggermente raggrinzita e desquamata fino a scomparire (la pelle è tornata bianca e piatta). Ho notato che ai bordi però erano rimaste alcune bollicine più piccole e da una di esse si è sviluppata un’altra macchia con lo stesso decorso della prima (di cui allego foto). 
    ho notato inoltre, che quando pratico sport con indumenti stretti e sudo, questa macchia tende ad arrossarsi. 

Ho provato ad andare in farmacia e mi hanno risposto che non si tratta di nulla di rilevante. Vorrei avere un parere su cosa possa essere e se si reputa necessaria o consigliata una visita dermatologica siccome sono passati un po’ di mesi dalla comparsa di questa formazione. 

9EED8E45-B074-4CCB-9AB2-7DC360A16931.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lesione aspecifica da non trattare ma solo osservare nel tempo 

giulia12345
    Membro

Nel caso non sparisse andando avanti con il tempo come dovrei procedere? 
    oggi, dopo 15 giorni circa si presenta così 

71DC7FD5-DBEB-4715-B351-7F813DE05522.jpeg

15104E3F-BB6E-4544-85EF-F0C25E904A2C.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se non recede va indagata 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.