Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve dottore! Sono una ragazza di 22 che soffre di acne ormonale. Ho preso la pillola, su ordinazione della ginecologa am sono stata molto male fino a finire in ospedale. La situazione che prima era migliorata adesso è tornata espandendosi nella parte destra del viso e mento. Più che i brufoli sono le macchie che mi creano ulteriore disagio. Utilizzo detergente Svr mattino e sera perche quelli contenenti acido salicilico mi provocano forte irritazione, vitamina c ed eucerin spf al mattino con tiamidol. La sera detergente e metto una crema riparatrice cicalfate avene quando sono molto infiammata. Ma purtroppo non vedo risultati. Cosa dovrei fare?17002230102472874149883841015386.thumb.jpg.40afdcb481153528464caa309d8ca4f2.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quello che fai al volto già giustifica la comparsa di Acne , sospendi tutto. Ti invito a leggere l’ articolo Acne Tardiva qui sul sito in modo che tu possa capire che l’ Acne non è ormonale e la pillola non è la cura. Se segui tutte le indicazioni che trovi nell’articolo ti liberi dell’acne prima e delle macchie poi 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.