Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera a tutti,

pubblico qui questa discussione solo perché effettivamente non so bene dive pubblicarla, mi scuso quindi qualora non sia la sezione adatta.

Da circa un 2/3 settimane ho notato la comparsa di uno sfogo sul fianco destro.

Sono due chiazze di circa 1 cm di diametro, dai contorni frastagliati e composte come da tante piccole escrescenze/bollicini, arrossate. Non mi causano alcun prurito o dolore, e se non fosse stata per la doccia di stasera durante la quale mi ci è caduto nuovamente l’occhio, quasi me ne sarei dimenticato. Sono del tutto asintomatiche.

Cercando su internet l’unica patologia che, a vista, assomiglia di più a questi due sfoghi è la rogna/scabbia, ma non ho alcun sintomo.

Allego foto per maggiore chiarezza… voi che dite? Ho difficoltà in questo periodo causa di impegni anche ad andare dal medico.

20231127_221622.thumb.jpg.2e3d9ad073527a89e1ff915c067ba2a4.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite irritativa senza note di patologia, puoi applicare la sera MOST Crema Lenitiva. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.