Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve dottore, maschio 27 anni, non ho problemi di calvizie.  Nel 2019 toccandomi i capelli ho riscontrato la presenza di due tre brufoli piccoli ( due nuca e uno sulla parte laterale della testa) senza prurito o dolore. Non ho dato peso a questo episodio. Nello stesso anno andai a fare una visita di routine dal dermatologo che mi ha diagnosticato una lieve dermatite seborroica. Sono una.persona molto ansiosa. Nel 2020-2021-2022 e fino ad ora non ho mai più controllato i miei capelli se ci fossero o meno brufoli. Ieri per sfizio ho controllato per una mia curiosità e ho ritrovato un brufolo piccolo dietro e uno laterale sempre. La mia domanda è: visto che sono terrorizzato che possa essere follicolite decalvante, dopo 4 anni non avrei dovuto vedere chiazze di perdite di capelli? Io attualmente sono capellone ( allego foto sia parte posteriore capelli e sia brufolo). Cosa potrebbe essere? Non danno né fastidi o o prurito, è la dermatite seborroica? 

IMG_20231128_113212.jpg

IMG_20231128_124908.jpg

IMG_20231128_124919.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

non segni di alopecizzazione ,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.