-
AutorePosts
-
Novembre 29, 2023 alle 10:46 am #46862
Sm76PartecipanteBuon giorno professore.
Secondo lei questa lesione all ano può essere un condiloma lata?
Un anno fa ebbi una lesione al pene,esclusa sifilide dopo visita venerologo e esame immunoenzimatico IgG+IgM fatto a 5settimane dalla comparsa della lesione.
Da allora si a piccoli problemi cutanei ma mai riconducibili a Sifilide
Ora questa lesione al perineo.
È un condiloma o posso stare tranquillo?
Possibile che l’esame eseguito in un laboratorio privato abbia dato un falso negativo?
Grazie infinite. Le anche inviato una mail con foto più esaustive. Inoltre le ricordo che dal rapporto a rischio avuto il 31 luglio 2022 non ce ne son stati altri..la sierologia della sifilide fatta al 25 di ottobre dopo la comparsa dell’ ulcera al pene al 20 di settembre è risultata negativa con risultato 0.1. e non ho mai avuto rapporti anali.Novembre 29, 2023 alle 5:25 pm #46868
DermaClub StaffAmministratore del forumimmagine poco a fuoco non giudicabile
Novembre 30, 2023 alle 11:41 am #46869
Sm76PartecipanteLe invio altre foto..ad ogni modo le ho mandato una mail con più foto..sono stato da due dermatologi..uno mi ha detto che è solo una ragade..l altro un ulcera e che sarebbe meglio fare un tpha..ora non può essere un sifiloma primario perché non ho mai avuto rapporti anali e l ultimo e unico rapporto a rischio risale al 30 luglio 2022 cioè 16mesi fa..era apparsa un ulcera al pene al 20 di settembre e fatto esame immunoenzimatico IgG e IgM per sifilide il 25 di Ottobre..tale esame ha restituito un esito di 0.1 quindi negativo. Ora questa lesione può essere sifilide secondaria? La ringrazio.
Dicembre 1, 2023 alle 5:59 pm #46871
DermaClub StaffAmministratore del forumne ulcera ne condiloma,
Dicembre 3, 2023 alle 5:50 pm #46873
Sm76PartecipanteAllora se non è né un ulcera a carattere infettivo né un condiloma posso evitare di fare il tpha? Esame che già feci 14mesi fa dopo 5settimsne da una lesione al pene con risultato negativo? O potrebbe essere sifilide secondaria quindi potrei aver avuto un risultato falso negativo? Cosa devo fare? Sto cmq applicando most unguento e cercando di bagnare poco..la lesione non è dolente ma sanguina se toccata.
Dicembre 4, 2023 alle 10:41 pm #46876
DermaClub StaffAmministratore del forumAppunto evite l’esame del tutto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.