Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Derek
    Partecipante

Salve dott ,cortesemente vorrei un suo consiglio .Tempo fa purtroppo mi sono sottoposto a un filler occhiaie ,attualmente sono passati 2 anni e non mi si è ancora riassorbito.Aggiungo oltre che dope le inizioni di filler ho avuto un peggioramento della psoriasi che ogni tanto mi appare nelle piante dei piedi.Dopo visita da un chirurgo mi ha proposto di fare la Ialuronidasi .Visto i precedenti e e del peggioramento psoriasi vorrei un suo consiglio ,è sicuro fare questo tipo di intervento? Vado ancora incontro a un peggioramento della psoriasi con la Ialuronidasi? Grazie mille le auguro una buona serata e la ringrazio di cuore 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

magari con la ialuronidasi non peggiori la psoriasi ma è un trattamento del tutto inutile. Quello che ti hanno iniettato non è ac ialuronico altrimenti si sarebbe già autodegradato ma è una modificazione chimica dell’ac ialuronico per cui la ialuronidasi non ha alcun effetto. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.