Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 6 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore

Buongiorno , 

a mio figlio 15 enne hanno diagnosticato orticaria demografica prende da un anno Robilas 20 mg la situazione non migliora . Compaiono lo stesso i ponti nonostante l’antistaminico . Potrebbe risolversi la situazione provando con Flunarizina  e nel caso quanti cicli da 21 giorni ? 
    ( non ha mai assunto cortisone ) 

Grazie per il risposta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La Flunarizina non è registata per l’età meglio se fa cicli con Periactin 4 mg 1 cp per 3 al giorno per 40 giorni poi 10 di sospensione. 

Buongiorno Dottore , 

siamo a metà cura e mi sembra che gli episodi di orticaria  si siano ridotti dopo i 40 giorni devo interrompere 10 giorni e poi riprendere il ciclo ? O mi fermo e vediamo cosa succede ? 

Grazie per la sua risposta 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

occorre sapere come sarà dopo i 10 giorni di sospensione 

Buongiorno dopo 15 giorni l’orticaria e’ tornata come prima periodo antecedente al Robilas . Il Robilas l’attenuava un po’ ‘ all’inizio … con il periactin secondo me era più sotto controllo e con episodi meno frequenti 

Grazie per la sua disponibilità’ 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi ricomincare con il ciclo di Periactin 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.