-
AutorePosts
-
Dicembre 13, 2023 alle 7:55 am #14147
EmanueleScalaPartecipanteBuongiorno,
circa due settimane fa ho applicato, come da indicazione del dermatologo, Nizoral emulsione una volta al dì per un ciclo di soli 4 giorni per trattare una leggerissima dermatite seborroica intorno alle narici. Dopo i primi 3 giorni noto un’irritazione cutanea non indifferente così tramite email lo stesso dermatologo mi consiglia di sospendere Nizoral e di utilizzare Flubason emulsione per sempre 4 giorni una volta al dì. Dopo 4 giorni di flubason la disquamazione e irritazione della pelle sembra passata, ma due giorni dopo la condizione ritorna la stessa. Come dovrei muovermi in questo caso. Allego foto dopo Nizoral e in data odierna dopo la sospensione di flubason.
Dicembre 13, 2023 alle 4:01 pm #14149
DermaClub StaffAmministratore del forumAdesso più che DS è irritazione da quanto hai applicato e che non andava messo, quindi sospendi, non bagnare la parte irritata, applica la sera una punta minima di MOST crema LENITIVA con massaggio.
Dicembre 14, 2023 alle 2:24 pm #14151
EmanueleScalaPartecipanteBuongiorno,
la ringrazio della risposta. Vorrei però comprendere perché ha scritto che quei due prodotti siano sbagliati…mi è stato addirittura consigliato dallo stesso dermatologo nella giornata di ieri di riapplicare nuovamente flubason ma per due settimane (per la prima 2 volte al giorno e per la seconda 1 volta solo).
Comprendere il perché di questa reazione mi aiuterebbe a non fidarmi più di determinate indicazioni
Dicembre 14, 2023 alle 3:46 pm #14152
DermaClub StaffAmministratore del forumTu devi comprendere i danni che causa il cortisone, cè un articolo qui sul sito
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.