Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    francy1978
    Partecipante
    • Buonasera Dottore, è da circa un anno che ho sul volto un arrossamento a T. Due dermatologi mi hanno diagnosticato rosacea e consigliato creme (tipo svr, a base verde) per contrastare l’effetto antiestetico, che ho provato a usare ma senza grandi risultati.Mi hanno detto che non si può curare.  Mi sembra che l’arrossamento sia peggiorato a seguito dell’uso di loette, pillola che mi è stata prescritta per contrastare il ciclo irregolare dovuto a premenopausa. Sempre nell’ultimo anno ho sofferto di forte stitichezza ma ho eseguito colonscopia che non ha mostrato situazioni patologiche.Il rossore al volto non mi dà prurito, talvolta noto micro capillari rotti. Uso crema idratante e fondotinta per camuffare il rossore (prodotti di profumeria ).Lavo solo con acqua. Secondo lei è davvero rosacea ?allego foto. grazie mille per l’aiuto

IMG_5560.jpeg

IMG_5561.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Più che Rosacea sembra una ertitrosi causata per lo più da quallo che fai al votlto e forse anche dallo stimolo ormonale della pillola. Ti consiglio di iniziare ad eliminare crema idratante e fondotinta e ti consiglio di applicare la sera MOST Crema Lentitva e la mattina contrastare con Argillina Sole della MOST  , bene il lavaggio con acqua. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.