Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Carlo5101
    Membro

Salve ho dei problemi zona inguine e gambe,chiedo aiuto, e ormai da settembre che combatto con un irritazione,il 30 settembre una dermatologa mi disse che si trattava di candida,dopo 21 giorni di sporanox, lomexin e travocort mi disse che la candida era scomparsa e al suo posto aveva preso piede una dic,causata non si sa da cosa.

Nel mese di novembre cambiai dermatologo che mi diede questa diagnosi:interdigine candidosica psoriasifore

Cura 10 giorni di fluconazolo, 15 giorni  desamix più dermamid. 

Dei punti rossi appaiono sulla pelle il giorno dopo la pelle brucia 

20231219_181656.jpg

dermaclubit
    Amministratore del forum

complimenti ai dermatologi che ti hanno prescritto cortisone da applicare in una sede particolarmente sensibile ai danni da cortisone oltre ad antimicotico assolutamente non indicati. Ora ti consiglio di sospendere tutto , attendere che la cute si disintossichi per almeno due settimane poi se le lesioni sono ancora presenti poi  applicare la sera una punta minima di MOST Crema 2 S .

Carlo5101
    Membro

IMG-20231025-WA0014.thumb.jpeg.d091a1c83afaee61127e0c49d035cea9.jpegLa ringrazio per la risposta dottore

Inizio’ tutto con questo sfogo  durante periodo molto caldo con sudorazione eccessiva,immaggine n 1 che poi diventò  dic secondo la dermatola rappresentata nell’immagine n 2 dopo trattamento con travocort e lomexin,le risulta?

Screenshot_20231221_105731_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di leggere l’ articolo Cortisone qui sul sito così potrai capire cosa ti hanno fatto fare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.