Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento dermaclubit 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera dottore, vorrei capire perché ogni volta che mi espongo al sole, anche di inverno, mi compaiono brufoli al volto? Ho 37 anni, la mia pelle è grassa e carnosa. Inoltre non uso creme di alcun tipo, quindi neanche creme solari e non mi trucco mai. Mi lavo solo il viso con la base lavante della Most e successivamente non applico nulla quindi mi espongo al sole senza aver messo nulla al volto. In passato ho provato ad usare Argillina Sole ma ho dovuto sospenderne l’uso in quanto mi provocava la comparsa di brufoletti oltre ad irritarmi la pelle. C’è una spiegazione alla comparsa di brufoletti al volto in seguito all’esposizione al sole, soprattutto all’area tempie e mandibola/mascella? La ringrazio! 

dermaclubit
    Amministratore del forum

non penso che il sole sia la causa  visto che il sole ha azione antiacne ma probabilmente altri fattori da indagare. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.