-
AutorePosts
-
Dicembre 21, 2023 alle 10:24 am #8656
Vale2000.MembroBuongiorno dottore. La mia bambina di 10 mesi ha queste bollicine o brufolini sotto gli occhi e sul mento e si sta espandendo anche sulle guance e sul naso. La mia pediatra inizialmente mi ha dato una pomata con acido fusidico sembrava che stesse regredendo ma una volta che ho finito con la pomata sono ricompare. Premetto che usava il ciuccio ma adesso non lo usa da più di una settimana (a volte solo la notte per addormentarsi). Sono più di due mesi che presenta queste bollicine. Cosa può essere è da cosa dipende.
Cordiali saluti.
Dicembre 21, 2023 alle 4:49 pm #8657
DermaClub StaffAmministratore del forumNon hai spiegato come tratti il volto della bambina ne il nome esatto della crema della pediatra.
Dicembre 23, 2023 alle 5:53 pm #8658
Vale2000.MembroPrima che gli uscivano queste bollicine o brufolini sul viso, io li lavavo il viso solo con acqua e a volte mettevo la crema nutriente della fissan per i bambini. Quando li sono spuntati queste bollicine sono andata dalla pediatra (io abito in Germania) e mi ha dato la crema che si chiama fusidinsäure (acido fusidico) per 10 giorni. Sembrava che stesse guarendo ma una volta terminato con la crema sono riapparse. Poi sono stata in Italia in vacanza una settimana e vedendo che peggiorava sono andata in farmacia e mi hanno dato cortison chemicetina per 4 giorno ma anche con questa sembrava passare ma poi sono ricomparso come in foto. Adesso sono 10 giorni che non uso niente solo la sera applico un po’ di bephanten per il rossore ma la bambina non avverte fastidio ne si gratta.
Dicembre 24, 2023 alle 3:10 pm #8659
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che la crema Tedesca contenesse anche cortisone così come quella della farmacia con danno alla cute della bambina. Vedi qui sul sito l’articolo sulla DA e segui i consigli.
Dicembre 24, 2023 alle 7:25 pm #8660
Vale2000.MembroBuonasera Dottore. No la pediatra mi ha detto che la crema fusidinsäure contiene solo acido fusidico e che è un antibiotico,non conteneva cortisonica quella crema.Poi ho letto l articolo ma volevo chiedere se posso usare sulla bambina il permanganato su occhi e sul viso e quale crema precisamente usare, visto che c’è ne sono scritte molte, per quelle bollicine o brufoletti che ha la mia bambina.
Grazie mille e cordiali saluti
Dicembre 24, 2023 alle 7:35 pm #8661
DermaClub StaffAmministratore del forumanche l’antibiotico crea danni nella DA , non bagnare mai e applica Crema Lentiva la sera
Dicembre 26, 2023 alle 9:31 am #8662
Vale2000.MembroE per pulire il viso cosa posso usare? , perché quando mangia si sporca tantissimo. E volevo chiedere se la crema lenitiva posso usarla anche dove ha quei brufolini sotto l occhio.
Grazie e cordiali saluti
Dicembre 26, 2023 alle 9:23 pm #8663
DermaClub StaffAmministratore del forumPulisci subito con fazzolettino di carta, sotto l occhio non applicare crema ma non bagnare
Gennaio 23, 2024 alle 9:35 pm #8664
Vale2000.MembroGennaio 24, 2024 alle 8:34 am #8665
DermaClub StaffAmministratore del forumsta andando bene, continua così
Febbraio 24, 2024 alle 10:12 pm #8666
Vale45..jMembroFebbraio 26, 2024 alle 11:23 am #8667
DermaClub StaffAmministratore del forumperchè si bagna, sporca, prosegui
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.