Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Framasam
    Membro

riformula la domanda per ulteriore foto 

Buonasera da tre anni mi vengono delle macchie rosse sulla pelle.la prima volta sul dito,iniziano come un puntino poi pruriginose al punto che diventa un ponfo gonfio e prurulenti e poi dopo 10 GG sparisce.mi viene normalmente una macchia ogni due mesi,poi sulle braccia,una volta sul dorso del piede..poi sparite per 7 mesi.da qualche mese sono tornate e sta volta tre macchie sul braccio sinistro e uno su quello destro. due anni fa fatte analisi x allergie ed altro ma tutto ok.la prima dermatologa mi ha detto di fare pacth biopsy x capire cosa è,la seconda mi ha detto di mettere gentalin..il terzo se ne proprio fregato..al massimo della esplosione diventa un ponfo gonfio pruriginoso e poi dopo qualche giorno si secca e rimane solo macchia e scompare ..cosa dovrei fare? Perché per i dottori ultima cosa è biopsia.attendo grazie.

IMG-20231129-WA0023.jpeg

IMG-20231129-WA0020.jpeg

IMG20231224171554.jpg

17034365033622345134790552227358.jpg

17034364754641397173780973935212.jpg

Immagine4.jpg

Immagine.jpg

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sembrano chiazze infimmatoria su cute secca quindi evita di bagnare la parte con le chiazze ed applica la sera una punta di MOST Crema Lenitiva 

Framasam
    Membro

buongiorno Professore, ma allora non devo fare biopsia sulla pelle come mi aveva detto dermatologa inizialmente? poi qualcuno altro mi aveva detto che era cheratori…poi eczema…poi bo non lo sanno neanche loro. inizialmente mi veniva una sola..in questo periodo tre nel braccio sinistro ed uno nel braccio destro.. in altri parti del corpo quasi mai…poi al massimo della sua esplosione diventa un ponfo gonfio e poi si asciuga piano piano…invio altre foto 

Immagine2.jpg

Immagine3.jpg

Immagine4.jpg

Immagine.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La biopsia ha senso , il resto no.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.