Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Fin27
    Membro

Buongiorno , da molti anni ormai ho questa strana apertura , se così vogliamo definirla , sulla pelle dell’asta del pene , potreste dirmi per favore di che cosa si tratta ? È una apertura traumatica della pelle peniena che necessita di sutura? O qualcos’altro di preoccupante? Vi premetto che non ho mai avuto rapporti , e che questo problema lo feci vedere già a 16 anni a mio padre medico ( non fa il dermatologo), poi non me ne sono più preoccupato, non c’è dolore né rossore….

i bordi sono circondati da epidermide mentre al centro sembra proprio che ci sia derma , dunque la pelle è aperta …e vicino c’è anche una macchia nera che non so dire se è un neo o altro 

vi allego le due foto , attendo risposte, sono molto preoccupato non potendo fare visite sotto Natale ecc

IMG_6166.jpeg

IMG_6165.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è un difetto di chiusura della cute ma non è patologico e accanto è presente una lentiggine 

Fin27
    Membro

La ringrazio dottore , ma sarebbe da suturare secondo lei ? Inoltre nella foto non si vede purtroppo, ma ho un pezzetto di pelle , veramente minuscolo , che se lo sposto con le dita all’esterno dell’apertura , appare scuro , considerando che questo difetto è piccolo , a me sembra anche impossibile da suturare , cosa mi consiglia di fare ? Applicare un prodotto che rimargini la cute non è di aiuto ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nessun prodotto, puoi richiedere la revisione chirurgica 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.