-
AutorePosts
-
Dicembre 27, 2023 alle 5:33 pm #30824
framand1MembroBuonasera,
Mia figlia di 3 anni ha da circa 3 giorni un livido piccolino all’ addome della dimensione di circa un cm, la cosa che mi preoccupa è che sotto c’ è una pallina, sembra essere mobile. Ha la consistenza di un nodulo/ linfonodo ( ma la zona non credo abbia linfonodi). L’ ho fatta vedere alla pediatra e mi ha detto che sicuramente ha preso una botta ma io sinceramente non capisco: come può una botta provocare una pallina con la consistenza di un nodulo mobile?
Sono molto preoccupata e ho prenotato una ecografia ma i tempi non sono brevissimi. Mia figlia non sembra avere dolore in quel punto. Di cosa potrebbe trattarsi?
Dicembre 27, 2023 alle 10:50 pm #30832
DermaClub StaffAmministratore del forumTieni in osservazione l’evoluzione e basta
Dicembre 28, 2023 alle 10:32 pm #30834
framand1MembroGrazie mille per la risposta così celere.
Secondo lei di cosa potrebbe trattarsi? È plausibile che la bimba abbia sbattuto da qualche parte e si sia formata questa pallina sotto il livido? Misura meno di 1 cm sicuramente ed è abbastanza mobile
Dicembre 29, 2023 alle 10:30 am #30835
DermaClub StaffAmministratore del forumSi può essere
Dicembre 30, 2023 alle 1:49 pm #30837
framand1MembroBuongiorno Dottore,
Ci tengo ad aggiornarla e ad avere un suo parere sulla referto dell’ ecografia che ho fatto fare a mia figlia per quel nodulino sotto il livido:
Al di sotto dell’ areola discromica visibile in regione periombelicale destra si rileva una zona di tessuto lasso sottocutaneo di mm 11×12 con spessore di 1mm iperecogeno e con sottili vettori vascolari nel contesto colordopler.
Tale alterazione esternamente coinvolge il piano cutaneo mentre al di sotto si appoggia alla fascia addominale non infiltrandola.
il quadro è compatibile con esiti traumatici.
In caso di persistenza oltre un mese si consiglia visita dermatologica.la radiologa specializzata in pediatria che ha effettuato l’ esame ci ha detto che secondo lei si tratta di un urto. Non capisco però perché consiglia videat dermatologico in caso di persistenza.
lei cosa ne pensa?
Gennaio 1, 2024 alle 4:54 pm #30838
DermaClub StaffAmministratore del forumgiusto, se è traumatico deve riparare in un mese.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.