-
AutorePosts
-
Dicembre 29, 2023 alle 11:55 pm #8632
Giusy ManziMembroBuongiorno,
mio figlio di 3 anni e 4 mesi fin da piccolo soffre di dermatite atopica.
Sul corpo usiamo fin da quando c’è stata la prima manifestazione a circa 6 mesi Avene xeracalm con risultati eccellenti, infatti non abbiamo più problemi.
Purtroppo l’anno scorso da gennaio si è presentata la dermatite palpebrale poi sfociata in congiuntivite che abbiamo curato con collirio Leviosa e una volta guarito abbiamo messo la crema Atoderm intensive eye, che cerco di mettere sempre (con notevole difficoltà mentre dorme) perché il bimbo tende a toccarsi gli occhi per prurito.
Nel momento più critico ci avevano anche consigliato una crema cortisonica Ovixan, che abbiamo usato pochissimo perché poi ho letto degli effetti catastrofici.
Ovviamente cerchiamo di evitare di bagnarli.
Col ritorno del freddo temo che possa ritornare, in quanto gli occhi del bimbo sembrano sempre un po’ segnati.
Stiamo seguendo la strada giusta? Avreste altri consigli o soluzioni migliori?
Allego foto dello scorso anno e foto attuali (le prime 5 sono dello scorso anno dove è evidente la dermatite palpebrale in corso).
Grazie per l’attenzione
Dicembre 30, 2023 alle 10:43 am #8633
DermaClub StaffAmministratore del forumÈ un bambino atopico quindi non devi applicare alcuna crema e per le palpebre nessun collirio. le palpebre guariscono da sole se eviti bagnare
Gennaio 1, 2024 alle 8:42 am #8634
Giusy ManziMembroGrazie per il riscontro. Vorrei cortesemente sapere se però ci potrebbe essere qualche rimedio per alleviare il prurito. Purtroppo il bimbo è piccolo e strofinandosi gli occhi peggiora la situazione. Grazie
Gennaio 1, 2024 alle 3:17 pm #8635
DermaClub StaffAmministratore del forumman mano che guarisce il prurito va via
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.